Roma – Cagliari: questione di personalità

Questione di personalità: è un Cagliari formato Europa, quello che andrà in scena all’Olimpico domenica. La ricca campagna acquisti sta portando i frutti sperati, con i sardi già a quota 10 punti, uno solo in meno ai giallorossi.

 

La Roma non sta vivendo un gran momento, complici gli infortuni che in una settimana hanno provocato numerose indisponibìlita.

“Paul Lopez giocherà dall’inizio. Florenzi ha l’influenza, è a casa e non ha recuperato.

È difficile per Pastore giocare più partite in pochi giorni. Il trequartista? La scelta ricadrà su Cristante o Veretout, nonostante non abbiano le caratteristiche del trequartista che serve al nostro gioco.”

Questione di personalità.

Fonseca ha ripreso le parole di Nainggolan, andando ad attaccare l’uomo simbolo dei sardi, ed ex amato a Roma.

“Chi non sa gestire la pressione non può essere un professionista nel mondo del calcio. Non voglio commentare le parole di Nainggolan (“Per giocare a Roma ci vuole carattere”). Chi non vorrebbe convivere con questo tipo di pressione? Chi non sa gestire la pressione non può fare il giocatore: io sento sempre il sostegno del nostro pubblico e dei nostri tifosi. Chi non è in grado di sopportare la pressione può andare a coltivare la terra. Nel campo c’è pressione e ben venga”.

Ambizioni.

“Cristante è uno dei giocatori più ambiziosi della rosa. Le parole lasciano il tempo che trovano, io do importanza ai fatti sul campo e Cristante è uno dei leader e dei giocatori più esigenti. Dopo la partita giovedì nello spogliatoio c’era delusione per il pareggio.

Spesso creiamo occasioni e poi sbagliamo l’ultima scelta, è successo più di una volta a Zaniolo e Kluivert. Siamo poco rigorosi quando dobbiamo fare l’ultimo passaggio. Abbiamo sottolineato l’importanza di essere più precisi negli ultimi 30 metri. Sono entrambi giocatori giovani e sono sicuro che con il tempo la loro precisione aumenterà. è il normale percorso di crescita”.

Claudio Andò