PARMA: SFUMA LA FINALE PER ARNABOLDI. LIVE ORA SU SUPERTENNIS

Nel penultimo atto del challenger indoor emiliano il mancino di Cantù cede in tre set al britannico Broady. L’altra sfida vede protagonisti il tedesco Stebe e il francese Halys. Tutti i match in diretta tv…

Andrea Arnaboldi si ferma a un passo dalla finale degli “Internazionali di Tennis Città di Parma”, challenger ATP (montepremi 44.820 euro) in dirittura d’arrivo sul play-it indoor del Palazzetto dello Sport Bruno Raschi e del Tennis Club Parma.

Il 32enne mancino di Cantù (n.292 ATP), ripescato in tabellone principale come lucky loser, nella prima delle due semifinali ha infatti ceduto con il punteggio di 46 63 64, dopo un’ora e 55 minuti gioco, al britannico Liam Broady (n.202 ATP).

Nel match che assegnerà domenica il titolo il 26enne di Stockport troverà dall’altra parte della rete il vincente del confronto fra il tedesco Cedrik-Marcel Stebe (n.141 ATP), settima testa di serie, che nei quarti ha sbarrato la strada con un doppio 63 a Roberto Marcora (n.182 ATP), e il francese Quentin Halys (n.211 ATP), fin qui “giustiziere” dei giocatori italiani in questo torneo avendo eliminato Federico Gaio (n.137 ATP, quinta testa di serie) a cui ha annullato 6 match point, Matteo Viola (n.233 ATP) e Luca Vanni (n.510 ATP), passato attraverso le qualificazioni.