Matteo Pessina e Mattia Zaccagni sono i migliori italiani della 15^ giornata di campionato secondo i media

I centrocampisti di Atalanta e Verona ottengono la media-voto più alta del primo turno del 2021 della Serie A…

Matteo Pessina Mattia Zaccagni sono i migliori italiani della 15^ giornata di Serie A secondo i voti dei tre principali quotidiani sportivi nazionali.

Pessina brilla nel 5-1 rifilato dall’Atalanta al Sassuolo, Zaccagni sigla il gol-partita in Spezia-Verona. Entrambi ottengono una media-voto di 7,83 grazie agli 8 in pagella de La Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport-Stadio e al 7,5 di Tuttosport.

Pessina segna la seconda delle cinque reti dei bergamaschi: è il suo primo gol in questo campionato (ed il primo in maglia nerazzurra), l’ottavo complessivo in Serie A. La sua prestazione è impreziosita da qualità e quantità, mette lo zampino nelle azioni del primo e del terzo gol dell’Atalanta.

Per Zaccagni una nuova prestazione da incorniciare, era già stato il migliore italiano della nona giornata. Allora diede il colpo di grazia all’Atalanta, stavolta è decisivo contro lo Spezia. Per il talento del Verona è il quarto centro in campionato: i suoi gol li ha concentrati nelle ultime sette giornate.