Mancini ha rassegnato le dimissioni da CT della Nazionale. La FIGC valuterà la migliore opzione per gli Azzurri

La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata.

Si conclude, quindi, una significativa pagina di storia degli Azzurri, iniziata nel maggio 2018 e conclusa con le Finali di Nations League 2023; in mezzo, la vittoria a Euro 2020, un trionfo conquistato da un gruppo nel quale tutti i singoli hanno saputo diventare squadra.

Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la FIGC comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo CT della Nazionale.

 Spalletti e Conte favoriti per la panchina azzurra ma occhio a tanti ex campioni del mondo

Si è quindi subito aperto il toto allenatore. Chi sostituirà Mancini alla guida della Nazionale per cercare di non fallire l’appuntamento agli Europei del 2024, dove l’Italia si presenta come campione in carica?

Eurobet ha già aperto le quote sul nuovo CT degli azzurri. Al momento sembrano favoriti due “disoccupati” di lusso come Luciano Spalletti ed Antonio Conte. Le quote per vederli sulla panchina della Nazionale è, rispettivamente, a 2.50 e 3.00.

Seguono tanti ex campione del mondo. Si va da Cannavaro, dato a 8.00, a Filippo Inzaghi (10.00). passando per Gattuso (11.00) e De Rossi (15.00) fino a Fabio Grosso (31.00) che tirò il rigore decisivo nella finale dei Mondiali del 2006. Poi tanti allenatori in attività. Sono suggestive le quote, tutte a 61.00, che vedono sulla panchina azzurra Ancelotti, Allegri, Sarri, Simone Inzaghi e Pioli. Ecco tutte le quote Eurobet sul prossimo allenatore dell’Italia.

Agimeg