Le due ruote protagoniste dell’estate outdoor 2023

San Vigilio Dolomites è “Approved Bike Area” – I territori di San Vigilio Dolomites in Val Badia godono del riconoscimento “Approved Bike Area”, assegnato dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB). Questo è l’unico marchio di qualità per le regioni di mountain bike che garantisce una serie di servizi dedicati agli amanti delle due ruote.

Attorno a San Vigilio e a San Martino in Badia, infatti, ci sono 600km di percorsi per mountainbike, sia per ciclisti sportivi, che per famiglie con bambini, dai ragazzi fino ai neonati. Gli splendidi paesaggi delle Dolomiti, nei parchi Naturali Fanes-Senes-Braies e Puez-Odle si scoprono sia in mountain bike che e-mbt di ultima generazione, ma anche con le bike da “downhill”, con le bici da trekking, o con le bici da corsa all’avanguardia. Inoltre, nelle scuole specializzate, come la Bike School San Vigilio, non si impartiscono solo nozioni tecniche, ma anche tutti i trucchi da vero biker o i life hacks pratici per risolvere le situazioni più complicate sul trail.

E si possono anche richiedere esperienze freeride personalizzate sul Plan de Corones. Sul territorio, poi, sono dislocate una serie di alberghi adatti ad ogni tipo di biker e con a disposizione servizi dedicati per le biciclette, dalle piccole officine complete di attrezzi, allo spazio per il lavaggio o i depositi in sicurezza.
Tutte le info qui: https://www.sanvigilio.com/it/attivita/vacanze-in-bici