La Roma a Udine per sfatare tabù Nazionale

Le partite dopo la sosta con le nazionali, sono apparse, per la Roma maledette. Sono arrivati infatti, per la squadra giallorossa, un pareggio contro il Chievo Verona e la sconfitta interna contro la Spal…

Questa volta, per dare continuità alla roboante vittoria interna contro la Sampdoria, Di Francesco non può far altro che andare a Udine a caccia dei 3 punti, per avvicinarsi ulteriormente a Lazio, Milan e Inter che nell’ultimo turno di campionato hanno rallentato.

L’Udinese, che dopo l’ultima giornata di campionato ha esonerato Velazquez per chiamare Nicola, l’allenatore della salvezza miracolosa del Crotone due stagioni fa, ha necessità di una vittoria per uscire da una zona di classifica, è infatti ferma a 9 punti, che si sta facendo altamente pericolosa.

 

I dubbi di formazione per la Roma sono presto detti, ieri infatti Di Francesco in conferenza stampa ha annunciato che Manolas non sarà convocato per un fastidio alla caviglia, sarà quindi preservato per la gara europea di martedì contro il Real Madrid. Ballottaggio sulla fascia sinistra, sempre in ottica europea, tra Florenzi e Santon, che pare abbia recuperato, a destra confermato Kolarov.

La coppia di centrali di centrocampo sarà composta da Cristante e N’Zonzi, che dopo un iniziato campionato terrificante, ha scalato le gerarchie e sta offrendo buone prestazioni.

Avanti spazio al ceco Schick, che dopo il gol contro la Sampdoria, ha nuovamente addosso fiducia e aspettative, ai lati El Shaarawy e Kluivert.

Per l’Udinese Nicola pensa ad un 3-5-2, con Pussetto in ballottaggio con De Paul, al fianco di Lasagna, in cerca del primo gol davanti i suoi tifosi.

Il dubbio più grande e tra i pali, con il ballottaggio, che si rinnova ormai da diverse giornate tra Musso e Scuffet, con il primo favorito. Davanti a chi uscirà vincitore da questo ballottaggio il terzetto formato da Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong.

Pochi dubbi a centrocampo con la mediana ricoperto dallo svizzero Behrami e con mezz’ali Fofana e Mandragora.

 

UDINESE (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong; Ter Avest, Fofana, Mandragora, de Paul, Pezzella; Pussetto, Lasagna.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Kluivert, Pellegrini, El Shaarawy; Schick.

 

Claudio Andò