La Juventus vola, ora tocca a Napoli, Inter, Milan, Atalanta, Lazio e Roma

La rotonda vittoria per 3 a 0 della Juventus in casa contro il Frosinone ha aperto il programma della 24 giornata che si concluderà lunedì sera con il ‘Monday Night’ tra Roma e Bologna.

Ad aprire le sfide del Sabato sarà Cagliari – Parma alle 18,00. Momento delicato per la compagine di Maran, che vorrà tornare al successo contro un Parma che si trova in momento di forma e di classifica ottimali con 7 punti nelle ultime 3 trasferte.

Alle 20.30 ci sarà una sfida molto importante per la corsa Champions tra Atalanta e Milan. La squadra di Gasperini ha uno dei migliori attacchi del campionato, quella di Gattuso nelle ultime settimane ha subito pochi gol: a Bergamo possono cambiare gli equilibri nella lotta per il quarto posto. Inoltre, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, ci sarà la sfida dei bomber tra Zapata e Piatek, con il “pistolero” a quota 15 realizzazioni e il “ternero” a 16.

La domenica calcistica si aprirà con il lunch match tra Spal e Fiorentina. Gli uomini di Semplici hanno ottenuto soltanto una vittoria nelle ultime 14 gare e cercheranno di tornare alla vittoria contro i toscani che hanno conquistato 13 punti nelle ultime 8.

Alle 15 in campo Udinese-Chievo, Genoa-Lazio ed Empoli-Sassuolo, tutte partite che ci diranno qualcosa in più sulla lotta salvezza. Salvezza che passa dalla Dacia Arena di Udine dove ci sarà di scena il fanalino di coda Chievo Verona. Sfida numero 18 quella tra Empoli e Sassuolo con un bilancio nei 17 precedenti di 4 vittorie azzurre, 3 pareggi e 10 successi neroverdi. Dopo l’amara sconfitta di giovedì in Europa League contro il Siviglia, la Lazio andrà a Marassi per affrontare il Genoa di Prandelli.
Il San Siro di Milano sarà il teatro dell’aperitivo domenicale delle 18,00 tra Inter e Sampdoria. I nerazzurri alla ricerca della seconda vittoria consecutiva dopo quella con il Parma, anche se il caso Icardi è destinato a far discutere ancora. La Sampdoria si affida al suo attacco, con Quagliarella alla ricerca del goal e alle statistiche infatti i milanesi sono la formazione contro la quale la Sampdoria ha perso più partite in Serie A.
Napoli – Torino sarà il posticipo domenicale di questo turno. Gli azzurri di Carlo Ancelotti per non allungare di più il distacco dalla Juve e confermare il secondo posto e sopratutto tornare alla vittoria dopo il pareggio di Firenze, i granata di Cairo pronti al San Paolo con il sogno vittoria per inseguire il treno Europa League,
A concludere questa 24^ giornata saranno Roma e Bologna nel monday night. Altro match difficile per Mihajlovic e dal sapore di derby per i suoi trascorsi Laziali che, dopo la vittoria all’esordio a San Siro contro l’Inter, proverà un altro sgambetto ai danni di una grande.

Roma che viene da una buona gara negli Ottavi di Champions e cercherà di fare bottino pieno per conquistare il quarto posto in classifica.
Dove seguire le gare in TV e gli arbitri

Cagliari – Parma Sabato 16/02 H. 18.00  Skysport Manganiello
Rocca – Longo Iv: Fourneau var: Rocchi avar: Liberti

Atalanta – Milan Sabato 16/02 H. 20.30 Dazn Pasqua
Vuoto – Costanzo  Iv: Maresca var: Orsato avar: Manganelli

Spal – Fiorentina Domenica 17/02 H. 12.30 Dazn Pairetto
Tonolini – Tasso iv: Volpi  Var: Mazzoleni  Avar: Ranghetti

Empoli – Sassuolo  Domenica 17/02 H. 15.00 Dazn Mariani
Santoro – Gori iv: Marinelli  Var: Guida  Avar: Schenone

Genoa – Lazio  domenica 17/02 H. 15.00 Skysport Banti
Bindoni – Di Vuolo  Iv: Piccinini  Var: Abisso  Avar: Lo Cicero

Udinese – Chievo  Domenica 17/02 H. 15.00 Skysport Valeri
Paganessi – Baccini  Iv: Ros  Var: Giacomelli  Avar: Valeriani

Inter – Sampdoria Domenica 17/02 H. 18.00 Skysport Doveri
Carbone – Del Giovane iv: Aureliano  Var: Calvarese  Avar: Vivenzi

Napoli – Torino Domenica 17/02 H. 20.30  Skysport Fabbri
Mondin – Di Liberatore Iv: Chiffi  Var: La Penna  Avar: Posado

Roma – Bologna Lunedì 18/02 H. 20.30 Skysport Di Bello
Cecconi – Caliari  Iv: Ghersini  Var: Massa  Avar: Fiorito

Ciuff…e…Tino