
Porto Cervo – La stagione delle regate per superyacht nel Mediterraneo prenderà l’avvio il 27 maggio con la Giorgio Armani Superyacht Regatta, organizzata annualmente fin dal 2008 dallo Yacht Club Costa Smeralda e con il supporto del Title sponsor Giorgio Armani a partire dal 2022. Anche quest’anno, sarà parte integrante della manifestazione il Southern Wind Rendez-vous & Trophy, giunto alla 19^ edizione, dedicato agli yacht a vela dell’omonimo cantiere, che si presenta con un record di dodici imbarcazioni partecipanti.
Sulle banchine di Porto Cervo si ritroveranno 15 imbarcazioni che saranno raggruppate in differenti classi in funzione delle caratteristiche tecniche e delle prestazioni. Tra i partecipanti spicca Sørvind by Giorgio Armani, un Southern Wind 105 che la maison ha charterizzato per essere presente da protagonista anche in mare. Una scelta, quella di Giorgio Armani, volta a testimoniare la passione per il mare e la vela. Sørvind by Giorgio Armani regaterà nella Corinthian Spirit Class, una delle novità dell’edizione 2025, creata per favorire una partecipazione competitiva ma con un assetto da crociera, in sintonia con le preferenze di molti armatori dei superyacht.
Saranno cinque le barche Southern Wind presenti con questa formula molto apprezzata che unisce performance e divertimento. Le regate prenderanno il via il 28 maggio fino al 31, con la flotta che navigherà tra gli scenari unici al mondo dell’Arcipelago di La Maddalena. Cinque Southern Wind parteciperanno con la formula del Rendez-vous, pensata dal cantiere per celebrare il piacere di navigare nello spirito della convivialità. Mentre il resto della flotta regaterà per la conquista della Silver Jubilee Cup, vinta lo scorso anno dallo Swan 115 Moat che ritornerà anche in questa edizione. Bullitt, il Wally 93’ del Commodoro YCCS, Andrea Recordati, sarà presente alla Giorgio Armani Superyacht Regatta per celebrare l’evento.