LA DYNAMIC CENTER JUDO FESTEGGIA I 35 ANNI DI ATTIVITÀ A GRAVINA

GRAVINA DI CATANIA (CT) – Si è tenuto l’incontro tra il sindaco Massimiliano Giammusso e il maestro Giovanni Strazzeri, “sensei” della Dynamic Center Judo Aikido di Gravina di Catania, in occasione del 35° anno di attività della scuola. Un momento condiviso con tanti allievi della scuola, il capo di Gabinetto Marco Rapisarda, il consigliere comunale Francesco Ferlito e l’ex consigliere Antonino Leonardi che segue da sempre le attività della palestra gravinese.

 

Dopo lo scambio dei gagliardetti ufficiali del Comune e della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti marziali) il sindaco – annunciando la manifestazione pubblica che si terrà il 2 agosto 2019 presso l’anfiteatro e che vedrà protagonisti proprio gli allievi della scuola – si è complimentato per lo straordinario lavoro svolto da Strazzeri sul territorio: «La presenza a Gravina di una scuola prestigiosa come la Dynamic è motivo di orgoglio per tutta la nostra città – ha dichiarato il sindaco – sia per gli straordinari risultati agonistici raggiunti in questi anni in ambito nazionale e internazionale, portando in alto il nome della nostra città, che per il ruolo di presidio dei valori dello sport, della lealtà e della disciplina. Oggi diamo il giusto riconoscimento a una realtà che negli anni ha espresso diversi campioni nazionali della specialità».

«Per noi è un piacere poter condividere con i rappresentanti delle istituzioni i nostri primati – ha commentato Giovanni Strazzeri che è anche vicepresidente nazionale della Federazione per il settore Judo – dal nostro “dojo” sono uscite più di 80 “cinture nere” e abbiamo avuto diversi campioni italiani. I nostri atleti partecipano continuamente ai tornei nazionali e internazionali raggiungendo sempre ottimi risultati. Nelle attività di istruzione e preparazione – ha continuato – sono coadiuvato da mio figlio Mario, cintura nera 4° dan, che segue in particolare il settore agonistico e la preparazione atletica, e da mia figlia Federica e Ennio Florio, entrambi cintura nera, che si occupano del settore giovanile. La prossima sfida vedrà impegnati Sergio Loi e Giuseppe Guzzo, due nostri atleti che parteciperanno ai campionati europei master Katà che si svolgeranno il 20 e il 21 luglio a Las Palmas, nelle Baleari in Spagna».