JUVENTUS CAMPIONE D’ITALIA 2019/2020

La Juventus supera la Sampdoria 2 – 0, si porta a 7 punti di distanza dall’Inter e si laurea Campione d’Italia con due giornate di anticipo. La Società bianconera allunga così a 9 la serie record di scudetti consecutivi.

Dopo aver sprecato l’occasione a Udine la formazione di Sarri è scesa in campo decisa a mettere la parola fine alla volata scudetto. Nel primo tempo non arrivano segnali positivi perchè alla mezz’ora Danilo lascia il campo a Bernardeschi per infortunio, seguito al 40′ da Dybala che deve uscire per una fitta muscolare.

All’ultimo minuto di recupero arriva però la rete che sblocca il match, nata da uno schema su punizione tra Pjanic e Ronaldo. Nella ripresa al 67′ arriva il raddoppio di Bernardeschi, primo ad arrivare su una respinta del portiere dopo conclusione di Ronaldo. Lo stesso portoghese nel finale potrebbe aumentare il bottino personale (31 gol in Serie A TIM finora), ma stampa sulla traversa un calcio di rigore.

Finisce con la festa bianconera, il primo successo per i nuovi arrivati e per mister Sarri, il secondo consecutivo per Ronaldo, mentre i veterani Bonucci, Chiellini (a lungo in infermeria) e Buffon allungano il proprio ricco palmares.