Anche quest’anno, ad inaugurare la nuova stagione bianca c’è Madonna di Campiglio. Sabato 22 e domenica 23 novembre si potrà sciare nella parte più alta della skiarea dolomitica, quella del Grostè, regalando agli appassionati la possibilità di godersi le prime discese della stagione. Gli impianti aperti saranno la Cabinovia Grostè 1° e 2° tronco, Seggiovia Grostè, Pista Graffer fino alla stazione intermedia.
Probabile apertura anche della Seggiovia Rododendro. Il prezzo dello skipass nelle due giornate sarà di 29 euro.
Sempre sabato 22 novembre impianti in funzione anche sul Ghiacciaio Presena che si presenta in condizioni ottimali. Il costo dello skipass giornaliero per questa primissima parte di stagione sul ghiacciaio Presena è di 43 euro.

Già dai successivi weekend, se il meteo si manterrà favorevole, per temperature o ulteriori possibili nevicate, altre skiarea trentine metteranno in funzione gli impianti e apriranno le prime piste.
In particolare, da venerdì 28 novembre sarà agibile l’intera skiarea di Madonna di Campiglio con apertura continuata, e da sabato 29 primi impianti e piste aperti anche in Paganella e nelle skiarea di Fiemme – Obereggen.
Nel primo weekend di dicembre (4-5), invece, le prime aperture a Folgarida Marilleva, Pinzolo, Peio, Folgaria Lavarone, Monte Bondone, San Martino di Castrozza e in tutte le skiarea della Val di Fassa.
