Giacinti decide il big match con la Roma, goleada del Sassuolo, 0-0 tra San Marino e Napoli

Il Milan soffre contro la Roma ma fa suo il big match con un calcio di rigore trasformato da Giacinti e rimane in scia alla Juventus, prima in classifica a +3. Nella sfida del “Vismara”, partita di cartello dell’8a giornata della Serie A TIMVISION 2020-21, partono più aggressive le ospiti, ma le occasioni create dalle giocate di Andressa e Giugliano mancano di precisione e non vanno a buon fine.

Dalla parte opposta sono Grimshaw e Giacinti a prendersi più spazi in attacco, ma nemmeno le offensive rossonere incidono sul risultato nei primi 45′.

Al 55′ invece si verifica l’episodio che cambia l’equilibrio della gara: il portiere delle capitoline Baldi viene espulso per aver toccato due volte il pallone su rimessa dal fondo impedendo a Giacinti di ribadire in rete (al suo posto tra i pali subentra Pipitone). La punizione a distanza ravvicinata si impenna sopra la traversa ma le padrone di casa avanzano e intensificano con il passare dei minuti la manovra offensiva, finché al 70’ Dowie atterrata fallosamente in area guadagna il penalty. Giacinti dal dischetto non sbaglia e mette la firma sul vantaggio rossonero oltre che sulla settima marcatura nel campionato in corso. Le dieci di Bavagnoli reagiscono e nonostante l’inferiorità numerica trovano spazi nella metà campo avversaria, ma Giugliano si divora l’occasione dell’1-1 e al triplice fischio i tre punti vanno alla formazione di Ganz.

Goleada, nell’altra gara delle 14.30, del Sassuolo ai danni dell’Hellas Verona, che restano salde al terzo posto a -2 dal Milan e a -5 dalla vetta. Le neroverdi tornano al successo dopo il ko in casa della Juventus battendo 4-1 le scaligere grazie alla doppietta di Dubcova (seconda dietro a Girelli e Sabatino nella classifica marcatrici con sette gol al pari di Giacinti) e alle reti di Pirone e Bugeja (al quinto sigillo nella competizione) – a segno per le venete Papaleo al 56’. Pareggio a reti inviolate invece il confronto tra San Marino e Napoli Femminile, in apertura di giornata. Le padrone di casa hanno l’occasione di portarsi avanti al 43’ con un calcio di rigore ma Perez neutralizza il tiro di Di Luzio dagli undici metri.

La Serie A TIMVISION tornerà nel weekend del 5 e 6 dicembre per far spazio alla seconda giornata di Coppa Italia e al match della Nazionale contro la Danimarca.

 

Risultati dei posticipi dell’8a giornata di Serie A TIMVISION 2020-21

  

San Marino Academy – Napoli Femminile 0-0

 

Milan – Roma 1-0

70’ rig. Giacinti (M)

 

Sassuolo – Hellas Verona 4-1

16’ Dubcova (S), 46’ Dubcova (S), 56’ Papaleo (V), 67’ Pirone (S), 75’ Bugeja (S)

 

Empoli – Inter 1-1

(giocata ieri)

 

Florentia San Gimignano – Juventus 1-2

(giocata ieri)

 Pink Bari – Fiorentina 0-2

(giocata ieri)

 Programma della 9a giornata di Serie A TIMVISION 2020-21

 Sabato 5 e domenica 6 dicembre

Fiorentina – Milan

Hellas Verona – Empoli

Inter – San Marino Academy

Napoli Femminile – Juventus

Pink Bari – Sassuolo

Roma – Florentia San Gimignano