FONSECA: IL GOL CI HA RIDATO FIDUCIA

Tre punti importanti, che permettono alla Roma di agganciare il quarto posto e di tornare a vincere dopo lo stop prima della sosta. I giallorossi di Fonseca battono 3-0 il Brescia e fanno tutto nel secondo tempo, con le reti di Smalling, Mancini e Dzeko.

 

“Nel primo tempo siamo scesi in campo senza aggressività e intensità, nell’intervallo ne abbiamo parlato e la squadra ha giocato meglio”, ha dichiarato il tecnico portoghese al termine del match.

Dopo il primo gol, però, siete riusciti a sbloccarvi psicologicamente.

“Sì, è normale. Nel primo tempo gli spazi c’erano, ma abbiamo sbagliato le scelte finali. Nel secondo tempo grazie al gol abbiamo ritrovato equilibrio, fiducia, abbiamo giocato meglio”.

Nel primo tempo dovevate rischiare di più la giocata in verticale?

“Non siamo riusciti a trovare i corridoi centrali, sulle fasce sì, ma non siamo riusciti a trovare la soluzione migliore. Kolarov aveva solo il cross come la soluzione, lo stesso vale per Florenzi: non deve essere così e dobbiamo migliorare questo aspetto”.

Oggi la soluzione è arrivata dalle palle inattive: state lavorando su questo aspetto?

“Ci lavoriamo sempre, sì. Bisogna capire che abbiamo molti giocatori forti per le palle inattive, che sono molto importanti soprattutto contro le squadre che giocano molto basse”.

Giovedì affronterete l’Istanbul senza paura quindi?

“Dobbiamo dimostrare sul campo che siamo superiori a loro. La partita sarà molto importante e molto difficile. Solo con grande coraggio, con grande fiducia e con un grande spirito di squadra possiamo vincerla”.

www.asroma.com