FIP SICILIA: Due fine settimana intensi per il corso preparatori fisici

Palermo – Il Comitato Regionale FIP Sicilia ha aperto le iscrizioni per il corso per preparatori fisici di base. Organizzato dal Comitato allenatori (Cna) Sicilia e gestito dal responsabile preparazione fisica per la Sicilia, Giuseppe Marchesano, il corso si terrà durante due fine settimana di giugno, con esame a luglio, in una sede da definire in base alla disponibilità degli impianti e al numero degli iscritti.

«La figura del preparatore fisica è di estrema importanza – afferma la presidente FIP Sicilia, Cristina Correnti – e dunque ci aspettiamo che molte società spingano i propri tesserati a iscriversi. Oggi l’aspetto fisico ha un’eguale importanza rispetto al fattore tecnico e ogni società dovrebbe avere una figura dedicata. È un ruolo che nasce da un’esigenza imprescindibile. Proprio per questo, la Sicilia pone la sua attenzione su quest’aspetto».

«Il corso preparatori fisici avrà la formula residenziale – spiega coach Marchesano –. Si lavorerà per sette ore al giorno, dal venerdì alla domenica, presumibilmente nei weekend 9-11 e 23-25 giugno; l’esame si terrà almeno 15 giorni dopo. Prevediamo due sedi diverse, per venire incontro alle esigenze degli iscritti. Inoltre, in parte il corso si terrà parzialmente online e il costo dipenderà dal numero dei partecipanti».

 È possibile iscriversi al seguente link: https://www.fip.it/Regioni/sicilia/Prenotazione/Index