F1, pausa estiva con Piastri favorito per il titolo: quota 1.60 su Betaland

Anche in Ungheria la McLaren ha confermato la propria superiorità rispetto alle avversarie. Nell’ultimo Gran Premio prima della pausa estiva – si tornerà in pista a fine agosto, in Olanda – Lando Norris ha tagliato il traguardo davanti al compagno di squadra Oscar Piastri, accorciando le distanze nella classifica piloti: ora tra i due ci sono appena 9 punti.

L’australiano comanda con 284 punti, seguito a ruota da Norris con 275. La corsa al titolo mondiale sembra ormai un affare a due. Max Verstappen, su Red Bull, occupa il terzo posto con un distacco pesante (187 punti), e anche George Russell, su Mercedes, con 172 punti difficilmente riuscirà a rientrare in gioco.

Deludente la stagione della Ferrari, ancora troppo altalenante. Charles Leclerc fatica a trovare continuità, penalizzato da una monoposto poco competitiva. Con 151 punti, il monegasco è quinto, davanti a Lewis Hamilton che con 109 punti è ben lontano dalle attese di inizio anno. Chi si aggiudicherà il titolo?

Secondo la lavagna scommesse di Betaland, Oscar Piastri è il grande favorito a quota 1.60, davanti a Lando Norris a 2.20. Crollano invece le quotazioni di Max Verstappen, campione in carica, ora bancato a 66.00, mentre per Leclerc si sale a quota 500 e per Luis Hamilton addirittura a 1000.

Sul fronte costruttori, la McLaren sembra ormai destinata a conquistare il titolo. La vera battaglia è quindi per il secondo posto, dove la Ferrari è la favorita, proposta a quota 1.20 in un’ipotetica classifica “senza McLaren”. La Mercedes è l’unica vera rivale, ma la quota di 5.00 riflette il divario mostrato in pista nelle ultime gare.

 

AGIMEG