EURO 2020, diventa Mobility Maker: lanciato il Programma Volontari organizzato dalla città

Candidature aperte: l’obiettivo è reclutare i volti del torneo al di fuori dello stadio, che faranno vivere a spettatori, fan e cittadini la migliore esperienza durante le partite a Roma…

Una nuova opportunità per sentirsi protagonista di UEFA EURO 2020. E’ online www.roma2020mobilitymakers.it, il sito web dedicato al Programma Volontari organizzato dalla città di Roma, che gestirà i Mobility Makers sul territorio, in particolare nel centro città, nel Football Village e nella Fan Zone. Un programma, questo, che va ad aggiungersi al Programma Volontari UEFA EURO 2020 che ha già concluso il reclutamento e la conferma (rispetto all’iniziale calendarizzazione dell’evento per il 2020) dei volontari che saranno coinvolti nell’evento per affiancare durante il torneo i professionisti del settore sportivo nelle loro attività allo Stadio Olimpico in Roma e presso le sedi ufficiali UEFA.

Durante UEFA EURO 2020 coesisteranno due diversi Programmi Volontari, i quali condivideranno la stessa missione comune: regalare ai rispettivi volontari un’esperienza unica e far vivere al meglio il torneo nella città ospitante a tifosi e visitatori. Il Programma Volontari Roma è organizzato dalla città di Roma e si occupa delle attività dei volontari sul territorio, gestendone l’attività in aree quali le stazioni e gli aeroporti, gli snodi di trasporto, il centro città, la fan zone e le zone in prossimità dello stadio. Il Programma Volontari UEFA EURO 2020 a Roma è organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e si concentra sull’attività di volontariato sportivo presso le sedi ufficiali UEFA, primo fra tutti l’Olimpico, così come gli aeroporti e gli hotel.

I Mobility Makers, invece, saranno il volto del torneo al di fuori dello stadio e faranno vivere a spettatori, fan e cittadini la migliore esperienza durante le partite previste nella Capitale e per tutta la durata dell’evento. I Mobility Makers daranno indicazioni sull’evento e suggerimenti su mobilità e turismo: ciascuno riceverà specifica formazione su tutti i temi.

Per diventare Mobility Maker, sono necessari i seguenti requisiti:
– Età compresa tra 18 e 65 anni.
– Conoscenza della lingua INGLESE almeno a livello base/intermedio.
– Disponibilità di almeno 7 giorni di attività, anche non consecutivi.
– Disponibilità a partecipare alle sessioni di formazione.

Il form di registrazione e tutte le info necessarie sono disponibili sul sito www.roma2020mobilitymakers.it.

FAQ. Si può prendere parte a entrambi i programmi Volontari?
In linea di principio non ci sono vincoli di esclusività. Tuttavia, sconsigliamo la partecipazione ad entrambi i programmi volontari nello stesso momento perché potrebbe verificarsi una sovrapposizione di turni. Consigliamo a tutti gli interessati di scegliere il programma che si concilia di più con i propri interessi ed aspetti caratteriali. Siamo sicuri che entrambi rimarranno un ricordo indelebile per il proprio futuro.