CORRI CATANIA, LA STREET SOCCER CUP FA TAPPA A GRAVINA

Quest’anno la Street Soccer Cup farà tappa a Gravina grazie alla collaborazione tra l’amministrazione guidata dal sindaco Massimiliano Giammusso e l’Asd Corri Catania che organizza l’iniziativa, evento collaterale della corsa camminata di solidarietà “Corri Catania” in programma domenica 12 maggio a Catania.

La fase preliminare del torneo si terrà martedì 26 marzo alle ore 9.00 in piazza della Libertà e vedrà protagonisti i bambini delle scuole gravinesi che parteciperanno a squadre. «Sarà un’occasione per fare festa insieme ai bambini e alle loro famiglie – ha commentato il primo cittadino – trascorrendo una mattinata all’insegna del gioco e dello sport. L’evento si terrà nel cuore del nostro centro urbano e la nostra piazza si trasformerà in un campo da street soccer, e naturalmente ci saremo anche noi a fare il tifo».

«Abbiamo coinvolto tutte le scuole del territorio – ha spiegato l’assessore con delega allo Sport e al Turismo Patrizia Costa – e parteciperanno con le squadre formate nelle 2 categorie: la prima per i bambini nati nel 2007/2008 e la seconda per quelli nati nel 2009/2010. Le squadre sono composte da 3 o 4 elementi e possono essere anche miste, formate da maschi e femmine insieme. Le selezioni si svolgono anche in altre città della provincia in vista della finale del 9 maggio in piazza Università a Catania in occasione dell’inaugurazione del Corri Catania Village».