Campionato Regionale di Serie C femminile: la sfida tra Volley Valley Funivia dell’Etna e Polisportiva Nino Romano Milazzo

MILAZZO – Nel girone B del campionato regionale di serie C femminile di volley, questo pomeriggio – con inizio alle ore 17:00 – presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Mascagni” di Catania, la Polisportiva Nino Romano chiuderà il tabellone del sedicesimo turno del torneo contro Volley Valley Funivia dell’Etna.

Settimana di intenso lavoro al “PalaCiantro” per le ragazze di mister Mauro Maccotta, cariche per il ritorno alla vittoria – sabato scorso sulla Golden Volley Acicatena – ma anche consapevoli che non sarà facile raggiungere un piazzamento utile per andarsi a giocare i play-off promozione e soprattutto che il prestigioso traguardo è ancora tutto da costruire. Serviranno volontà, fatica, massima concentrazione e anche un pizzico di buona sorte che, fin ora, non ha di certo accompagnato il club del presidente Maurizio Lo Duca. All’infortunio di Rosa Imperiale, si è aggiunto, proprio nello scorso vittorioso turno di campionato, quello alla caviglia di capitan Giorgia Cuzzocrea. La prima, pur in via di guarigione, è parzialmente rientrata in gruppo ma svolge ancora lavoro a parte. La seconda ha eseguito lavoro differenziato e non farà parte dell’organico che sfiderà Volley Valley.

Le avversarie occupano l’ottava posizione in graduatoria con 14 punti maturati grazie a 5 vittorie, 9 sconfitte, 18 set vinti, 33 persi.

Intanto, nella giornata di ieri, Messina Volley e Amici del Volley Giarre, grazie ai successi riportati rispettivamente contro WeKondor Catania e Kentron Volley Enna, hanno momentaneamente scavalcato in classifica le mamertine e agganciato la seconda e terza piazza della classifica; quest’ultima in assoluto divenire, con tre formazioni a lottare per un posto nei play-off, dove ormai sembra esserci approdata la PVT Modica, cui manca poco per il conforto della matematica certezza.

Nel sestetto base che scenderà in campo alle 17:00, conferma in regia per Stefania Fleres e Angela Bertè, che tanto bene ha fatto sia a Modica che contro Acicatena, sulla diagonale. Nessuna novità in arrivo al centro dove Claudia Puglisi e Ilenia Vallefuoco dovrebbero partire dall’inizio, con Lorena Pina pronta a subentrare al momento opportuno. A posto 4, coppia inedita formata da Alessandra Musicò e Rossella Motta, anche se qualche sorpresa potrebbe arrivare dall’innesto in corsa di una giovanissima. Nel ruolo di libero ancora spazio per Marianna De Luca.

All’andata finì 3-0 per le “RomaNine”.

Le parole di Mr. Maccotta nell’immediata vigilia della gara: “situazione molto complicata, l’infermeria è ancora piena e non è facile trovare un assetto di squadra; le ragazze sono motivate e consapevoli del valore delle avversarie, dovremo lottare con determinazione e lucidità mentale per portare a casa punti utili al nostro cammino”.

Arbitreranno l’incontro Ettore Leonardo (1° arbitro) e Jennifer Frisenna (2° arbitro).