Campionato Regionale di Serie C/f: Le ultime novità della sfida Cyclopis – Polisportiva Nino Romano Milazzo

MILAZZO – Il ritrovato successo contro l’Amici del Volley Giarre fa tornare il sereno in casa della Polisportiva Nino Romano. Una vittoria, convincente soprattutto nella prestazione, utile a muovere la classifica – dopo oltre un mese di stasi – e in grado di proiettarsi sulla sfida di domenica pomeriggio contro la Cyclopis – inizio fissato alle ore 17:00 – con rinnovato entusiasmo e fiducia. La formazione di San Giovanni La Punta è reduce dal successo, in esterna, contro la Volley Academy We Kondor Catania e occupa attualmente la sesta posizione in classifica, in coabitazione con la Genovese Umberto Siracusa, con 14 punti frutto di 4 vittorie e 4 sconfitte.

Una curiosità: tra le mura amiche, le etnee hanno disputato quattro delle otto gare di campionato, perdendone tre, di cui due al tie-break, e vincendone soltanto una, peraltro per 3-1, contro il Messina Volley, secondo in classifica ed una delle due formazioni capace di superare proprio la Polisportiva Nino Romano lo scorso 4 dicembre.

Le dichiarazioni della centrale, Lorena Pino, dell’opposto, Rosa Imperiale, e di mister Mauro Maccotta, 1° allenatore.

Lorena Pino: “dopo la vittoria contro Giarre, vogliamo confermarci e vincere anche la prossima partita per riuscire a non perdere ulteriore terreno da chi ci precede. Il mister ci ha chiesto la stessa attenzione e la stessa determinazione vista nell’ultima gara e noi ce la metteremo tutta per accontentarlo”.

Rosa Imperiale ritorna sulle due sconfitte contro Messina Volley e Genovese Umberto Siracusa, concentrandosi, infine, sulla gara di domenica contro la Cyclopis: “nella gara contro il Messina Volley inizialmente siamo riuscite a tenere testa ad una squadra molto competitiva. Dal secondo set in poi non siamo riuscite a mantenere costante il gioco e loro, forti anche del loro pubblico, sono riuscite a sovrastarci. Per quanto riguarda la partita contro il Siracusa, è stato un match da dimenticare; non so se complice il lungo viaggio e l’orario; in generale, sicuramente non siamo state messe nelle migliori condizioni per poter giocare, ma noi non siamo riuscite a superare questi inconvenienti per esprimere comunque il meglio di noi. Più che il risultato, l’obiettivo della squadra dev’essere quello di crescere come atlete. Samo tutte molto giovani e dobbiamo fare esperienza per migliorarci. Credo sia più importante una crescita personale, da qui alla fine del campionato; così, sicuramente arriveranno anche i risultati. La squadra che andremo ad affrontare domenica è tosta. Sappiamo che sono molto competitive, anche se sappiamo poco altro. I loro risultati sono un po’ altalenanti. Ricordiamo che sono state molto brave a battere il Messina Volley. Non è poca cosa. Cercheremo di fare il nostro meglio e di essere determinate come nell’ultima gara.”

Mister Mauro Maccotta: “E’ stata una settimana piena di impegni, con 4 partite in 8 giorni tra u16, u18 e serie C. Poco tempo per analizzare la vittoria di sabato che ha ridato energie, soprattutto mentali, e fiducia. Domenica incontreremo una squadra con qualità, soprattutto nella capacità difensiva, e che non molla mai; sarà una gara dove bisognerà avere tanta pazienza, senza fretta di concludere subito l’azione. Non sarà per nulla una partita facile e dovremo essere ancora più squadra”.

Arbitreranno l’incontro Elisa Nicolosi (1° arbitro) e Davide Pennisi (2° arbitro).