CAMBIO DI PASSO. L’INTER SALE IN VETTA ALLA CLASSIFICA

A San Siro Inter Lazio offrono un grande spettacolo in una sfida giocata ad alto ritmo. Alla fine la spuntano i nerazzurri 3 – 1, balzando in vetta al campionato (+1 sul Milan) proprio alla vigilia del derby di domenica prossima. Mattatore dell’incontro Lukaku, autore di una doppietta e dello strappo che ha portato al gol Lautaro Martinez quando la Lazio aveva appena accorciato le distanze.

Il primo gol l’attaccante belga lo realizza al 22′ su rigore, concesso per fallo di Hoedt su L. Martinez lanciato a rete. Il raddoppio poco prima dell’intervallo, sfruttando al meglio una carambola Brozovic-Lazzari che lo pone a tu per tu con Reina, superato con un tiro potente. Nella ripresa la Lazio accorcia le distanze con una punizione di Milinkovic-Savic deviata inavvertitamente da Escalante al 61′, ma dopo soli 3 minuti uno strappo di Lukaku porta Lautaro Martinez a depositare nella porta sguarnita, rendendo più facile per la squadra di Conte controllare il risultato nel finale di gara.

L’Inter sale così a 50 punti e si appresta alla supersfida col Milan, la Lazio si ferma invece dopo un filotto di sei successi consecutivi a 40, insieme a Napoli e Atalanta (i partenopei hanno però una partita da recuperare).