CALCIO: VITTORIE PER ROMA E LAZIO

Vincono entrambe le squadre della Capitale, con la Roma che sfrutta il passo falso dell’Inter per arrivarle a 3 punti di distanza (domenica sera all’Olimpico scontro diretto) e la Lazio che riprende fiato in classifica salendo a 25 (4 dall’attuale quarto posto del Sassuolo). 

Fonseca viene ampiamente ripagato dalla scelta di puntare su Borja Mayoral, autore della doppietta che apre il match. All’8′ sblocca con un rasoterra, alla mezz’ora raddoppia con un colpo di testa all’incrocio. Passano altri 5 minuti e gli ospiti fanno tris, col rigore trasformato da Mkhitaryan. Nella ripresa la squadra di Fonseca controlla il gioco senza rischiare, subendo il gol dell’1 – 3 con un colpo di testa di Golemic.

La Lazio vince all’Olimpico contro la Fiorentina 2 – 1 grazie alle reti dei suoi attaccanti, Caicedo Immobile, schierato titolare anche se in dubbio fino all’ultimo momento. Il numero 20 va a segno già al 6′ con una conclusione al volo, il centravanti raddoppia al 75′ con il suo solito appostamento sul secondo palo su cross dalla bandierina. In mezzo ai due gol la Lazio prende un palo con Marusic e la Fiorentina deve sostituire per infortunio Ribery, mentre il gol del 2 – 1 arriva nel finale su rigore, trasformato da Vlahovic.