CALCIO, SERIE A: IL MILAN VINCE A CAGLIARI

Il Milan passa alla Sardegna Arena 2 – 0, con un gol a testa dei due attaccanti scelti oggi da Pioli, Leao Ibrahimovic. Il campione svedese torna quindi al gol in Serie A TIM alla prima da titolare, e insieme a lui festeggiano i rossoneri, tornati a raccogliere i tre punti dopo oltre un mese (ultimo successo il 3 – 2 a Bologna l’8 dicembre).

Davanti al pubblico delle grande occasioni il Milan si presenta con una formazione ricca di novità, non solo nella coppia d’attacco, ma anche a centrocampo. In panchina finiscono Piatek, Suso, Bonaventura e Paquetà. La squadra di Pioli gestisce bene il primo tempo, non corre rischi e sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Ibrahimovic sul quale Olsen si allunga per deviare sul palo.

Nel finale di tempo grande occasione anche per i padroni di casa, con Donnarumma che esce dai pali e poi recupera in tuffo su Nandez che aveva provato a superarlo con un pallonetto dalla distanza. Al 1′ della ripresa il Milan passa in vantaggio, grazie alla deviazione di Pisacane che inganna Olsen sul tiro di Leao. Il Cagliari accusa il colpo e il Milan raddoppia con un diagonale di prima di Ibrahimovic su cross di Theo Hernandez. E’ il gol che di fatto chiude la gara perchè nei restanti minuti, nonostante Maran provi a dare una scossa ai suoi con l’inserimento di Cerri, non succede più nulla.

Grazie alla vittoria il Milan chiude il girone d’andata con 25 punti, continua invece il periodo no del Cagliari, che dopo un brillante avvio di stagione incappa nella quarta sconfitta consecutiva.