CALCIO, SERIE A: 10 COSE DA SAPERE IN VISTA DI SAMPDORIA-ROMA

Ecco 10 curiositrà in vista della sfida di domenica pomeriggio contro la Sampdoria.

 

10 vittorie al Ferraris

Nei 61 precedenti in casa della Sampdoria in Serie A, la Roma ha ottenuto 10 successi, a fronte di 22 pareggi e 29 sconfitte.

12 punti dopo 7 giornate

Dal 2000-01 in avanti, tutte le volte che la Roma ha ottenuto almeno 12 punti a questo punto della stagione, ha poi terminato il campionato nelle prime tre posizioni.

Sampdoria mai così male in avvio di Serie A

Con sei sconfitte su sette partite, la Sampdoria ha realizzato il proprio peggior inizio in un campionato di Serie A.  In caso di nuova sconfitta, potrebbe diventare la terza squadra non neopromossa nel XXI secolo a perdere sette delle prime otto, dopo la Reggina (2000-01) e il Parma (2014-15).

Mai un pareggio al Ferraris nel 2019

La Sampdoria è l’unica squadra, tra quelle presenti sia nello scorso sia in questo campionato di Serie A, a non aver pareggiato alcuna partita interna nel 2019 (6V, 7S).

99 in giallorosso

La prossima presenza di Aleksandar Kolarov sarà la sua centesima in giallorosso.

La prima di Ranieri

L’ex tecnico giallorosso sarà al suo esordio sulla panchina della Sampdoria, essendo appena subentrato a Eusebio Di Francesco. Ranieri ha diretto la Roma in due parentesi tra dal 2009 al 2011 e nel 2019. In 73 partite di Serie A ha collezionato 41 successi, 18 pareggi e 14 sconfitte.

Sei punti nelle ultime due trasferte

Dopo una serie di quattro pareggi esterni consecutivi, la Roma ha vinto le ultime due trasferte di campionato: in una singola stagione di Serie A. I giallorossi non ottengono tre successi consecutivi da maggio 2018.

50%

Aleksandar Kolarov ha realizzato due dei quattro gol segnati finora dalla Roma in trasferta in campionato, uno su rigore, uno su punizione.

Totti miglior marcatore

Con 15 reti segnate, la Sampdoria è stata una delle vittime preferite di Totti. Tra i migliori marcatori in giallorosso seguono Manfredini a 8, Da Costa e Balbo a 7.

L’ultimo gol di De Rossi

In Sampdoria-Roma della scorsa stagione, Daniele De Rossi ha realizzato l’ultima delle sue 63 reti in giallorosso, risultata poi decisiva per i tre punti.

 

www.asroma.com