CALCIO, RIPARTE LA SERIE A. SI SPERA MENO NOIOSA

Ci siamo l’Italia del pallone può gioire, e non per la crisi di governo, bensì perché da sabato 24 agosto prenderà il via la Serie A 2019/20. 

 

Ci sono enormi novità nelle probabili formazioni con i campioni d’Italia della Juventus che hanno acquistato a parametro zero due centrocampisti di assoluto livello come Ramsey e Rabiot, oltre al difensore olandese De Ligt, mentre il  Napoli si è rinforzato in difesa con l’acquisto del centrale greco, ex Roma, Manolas.

La nuova Inter di Conte schiererà Godin e il nuovo centravanti Lukaku. Anche team meno blasonati stanno allestendo rose di tutto rispetto. Basti pensare al Cagliari che ha prelevato in prestito dall’Inter il centrocampista belga Nainggolan, oltre a Rog dal Napoli il Brescia che ufficializzato Balatelli e altre squadre come il Torino e la Fiorentina e le altre che stanno rinforzando le proprie rose per affrontare al meglio la prossima stagione che si preannuncia a dir poco spettacolare.Il format televisivo e sempre lo stesso “dello spezzatino°” con Sky che propone sette match e Dazn i restanti altri tre delle giornate.

Si comincia  con due anticipi di lusso. Alle ore 18:00 il Parma ospita i campioni d’Italia della Juventus. Alle ore 20:45 il Napoli di Ancelotti farà visita alla nuova Fiorentina. Le gare della domenica si giocheranno tutte alle 20.45 tranne quella tra Udinese – Milan alle 18 mentre il posticipo del lunedì sarà Inter – Lecce alle 20.45,

Sabato 24/08/2019

  • 00 Parma – Juventus Sky
  • 45 Fiorentina – Napoli Sky
  • Domenica 25/08/2019
    • 00 Udinese – Milan Sky
    • 45 Cagliari – Brescia Sky
    • 45 Hellas Verona – Bologna Dazn
    • 45 Roma – Genoa Dazn
    • 45 Sampdoria – Lazio Sky
    • 45 Spal – Atalanta Sky
    • 45 Torino – Sassuolo Sky
  • Lunedi 26/08/2019
    • 45 Inter – Lecce Dazn

 

Dove vedere il calcio in tv – Tutto il calcio italiano

SERIE A TIM – Sette partite a giornata saranno trasmesse da Sky (sabato ore 15, sabato ore 18, domenica ore 15 (due match), domenica ore 18, domenica ore 20.45, lunedì ore 20.45); tre partite a giornata saranno trasmesse da Dazn (sabato ore 20.45, domenica ore 12.30, domenica ore 15).

SERIE BKT – Tutte le partite saranno trasmesse da Dazn, mentre l’anticipo del venerdì sera andrà in onda anche in chiaro su Rai Sport.

SERIE C – Tutte le partite saranno trasmesse dalla piattaforma in streaming Eleven Sports, mentre alcune partite saranno in chiaro su Rai Sport (lunedì e playoff) e Sportitalia.

 

COPPA ITALIA – Tutte le partite a partire dal terzo turno saranno trasmesse dalla Rai.

SUPERCOPPA ITALIANA – Juventus-Lazio (data da stabilire) andrà in onda sulla Rai.

Dove vedere il calcio in tv – Le massime competizioni europee

CHAMPIONS LEAGUE – Tutta la manifestazione sarà trasmessa da Sky, mentre la migliore partita del mercoledì sera andrà in onda anche in chiaro sulle reti Mediaset.

EUROPA LEAGUE – Tutta la manifestazione sarà trasmessa da Sky, mentre alcune gare saranno trasmesse anche in chiaro su TV8.

Ciuff…E…Tino