CALCIO: POKER DELLA JUVENTUS AL PARMA

La Juventus vince con un rotondo 4 – 0 al Tardini riuscendo anche a mantenere inviolata la propria porta, cosa che non le riusciva da 4 turni. Era dallo scorso mese di giugno che i bianconeri non chiudevano un match in trasferta senza subire gol. Numeri che, insieme alle statistiche del match, danno l’idea della prestazione della formazione di Pirlo, a tratti apparsa vicina all’idea di gioco del suo allenatore, soddisfatto a fine gara: “Abbiamo giocato un buon calcio, era importante riprende i punti persi con l’Atalanta e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi”. 

Sblocca l’incontro Kulusevski, ex di turno, al 23′, con un piattone piazzato da centro area su traversone di Alex Sandro sporcato da Morata. Poi va a segno due volte Ronaldo, al 26′ con un poderoso colpo di testa su assist di Morata, a inizio ripresa con un preciso diagonale rasoterra. Nel finale gloria anche per Morata, che con forza di testa firma il poker.

La Juventus sfrutta la recente tradizione positiva contro i ducali (7 vittorie nelle ultime 9 sfide di campionato) per agganciare l’Inter in classifica a 27 punti, uno in meno del Milan capolista. Oggi Inter in casa contro lo Spezia, Milan in trasferta col Sassuolo.