Calcio: Napoli, Milan, Inter, Roma e Lazio per l’Europa

Archiviata la vittoria della Juventus sull’Udinese (4 a 1) la serie A di calcio si spalma sino a lunedì sera per completare la 27° giornata. Turno che vedrà oggi in campo Parma – Genoa e Chievo – Milan.

 

Inutile dire che per i rossoneri è una gara fondamentale per tenere saldo il terzo posto in vista del derby con l’Inter. La domenica del pallone ci riserva Bologna – Cagliari (fischio alle 12.30) che potrebbe essere decisiva per i padroni di casa in chiave salvezza. Alle 15 scenderanno in campo Frosinone – Torino, Inter – Spal e Sampdoria – Atalanta. Se ci fate caso sono tre incontri che valgono l’Europa: scherzi del campionato. Alle 18 giocheranno Sassuolo – Napoli mentre il posticipo domenicale sarà Fiorentina – Lazio.

La 27° giornata si concluderà lunedì all’Olimpico quando si affronteranno  la Roma e  l’Empoli. Note a margine: Inter e Roma hanno problemi molto simili (gioco che va e viene e beghe interne) problemi che se non risolti potrebbero nuocere non poco al loro futuro.

Spalletti con l’enigma Icardi, Ranieri con i fantasmi della Champions che minano l’autostima della truppa giallorossa. Al tormentato momento in casa nerazzurra  la mente dei tifosi è, sopraffatta dagli incubi: nell’Inter tutti sono utili e nessuno è indispensabile, tranne Icardi, naturalmente; lui deve giocare sempre. Peccato che la squadra lo trovi un pizzico supponente. Conterà qualcosa o no?

Ciuff…e…Tino