Calcio: Manuel Lazzari è il migliore italiano della 18^ giornata di campionato secondo i media

Per la seconda giornata consecutiva l’esterno della Lazio ottiene la media-voto più alta della Serie A…

Manuel Lazzari è il migliore italiano della 18^ giornata di Serie A secondo i voti dei tre principali quotidiani sportivi nazionali.

L’esterno della Lazio ottiene le migliori pagelle per la seconda giornata di fila, ma se nel turno precedente aveva condiviso il primato con Lorenzo Pellegrini della Roma, stavolta brilla in solitario grazie alla prestazione offerta nel derby della Capitale. Lazzari ottiene una media-voto di 8,17 grazie all’8,5 del Corriere dello Sport-Stadio e agli 8 de La Gazzetta dello Sport e di Tuttosport.

Gioca un derby strepitoso, correndo per 90 minuti e mettendo lo zampino in tutte e tre i gol biancocelesti. Nel primo sottrae il pallone ad Ibañez, favorendo il tap-in vincente di Immobile; nel secondo brucia sullo scatto ancora il difensore brasiliano, prima di servire a Luis Alberto la palla del 2-0 (5° assist in questo campionato); nel terzo è sempre lui ad innescare l’azione poi rifinita da Akpa Akpro e conclusa di nuovo da Luis Alberto. Per Lazzari è stato certamente un derby indimenticabile.