CALCIO: L’UDINESE NE FA TRE ALL’INTER. LA JUVENTUS FA UN BEL REGALO A BARLUSCONI

L’Udinese si conferma come rivelazione di questo avvio di stagione infilando la quinta vittoria consecutiva. La formazione di Sottil supera l’Inter 3 – 1 in rimonta, sale a 16 punti. Si apre invece una crepa in casa Inter, con il terzo stop consecutivo in trasferta. 

Eppure la squadra di Inzaghi parte forte e già al 5′ passa in vantaggio, grazie a un capolavoro su punizione di Barella che dal limite manda la palla all’incrocio. I ragazzi di Sottil non si abbattono e continuano le loro trame di gioco, arrivando al pareggio al 22′ con una deviazione sfortunata di Skriniar nella propria porta. I nerazzurri hanno a cavallo dell’intervallo due buone occasioni per riportarsi in vantaggio. Una con Bastoni che al volo di prima costringe SIlvestri alla deviazione sulla traversa, una ad inizio secondo tempo con Dumfries che di testa manca di poco lo specchio. Scampato il pericolo l’Udinese torna a macinare gioco, coglie un palo con Deulofeu e nel finale va a cogliere il successo: all’85’Bijol di testa su angolo completa la rimonta, al 95′ Arslan, sempre di testa, firma il 3 – 1 definitivo.

PRIMA VITTORIA DEL MONZA IN A

Arriva contro la Juventus la prima, storica, vittoria del Monza in A, coincisa col debutto di Palladino sulla panchina dei brianzoli. Nel primo tempo non succede molto, ci sono pochi spazi e le due formazioni non riescono a creare grandi palle gol. Episodio chiave al 40′, quando Di Maria riceve il rosso per una reazione su Izzo. Avanti di un uomo i padroni di casa si presentano in campo nella ripresa più propositivi e con due deviazioni sottoporta di Dani Mota e Gytkjaer, terminate fuori dallo specchio, accendono il campanello d’allarme nei pressi di Perin. La Juventus risponde con Miretti che in acrobazia non riesce a imprimere forza alla sua conclusione. Con la Juventus protesa a protezione della propria area il Monza prova poi dalla distanza, Perin fa buona guardia sul tiro di Carlos Augusto, ma al 74′ si deve arrendere. Ciurria dalla destra pennella un preciso cross sul primo palo, dove arriva puntuale Gytkjaer che si infila tra Gatti e Bremer e deposita in porta davanti all’incolpevole portiere bianconero. Kean a 10′ dal termine colpisce indisturbato di testa in area, ma la sua conclusione è troppo centrale per impensierire Di Gregorio. Prima sconfitta in campionato per la Juventus che resta a 10 punti, il Monza, con il primo successo in Serie A TIM, lascia l’ultimo posto e sale a 4.

IMMOBILE TRASCINA LA LAZIO ALLA VITTORIA

La Lazio vince a Cremona indirizzando il match già nella prima frazione, conclusa sullo 0 – 3. Mattatore dell’incontro Ciro Immobile, autore di una doppietta che lo proietta a 5 centri in Serie A TIM. Il centravanti sblocca la partita già al 7′, finalizzando uno splendido assist di Milinkovic-Savic. Al 22′ trasforma senza indugi un rigore da lui stesso procurato, mentre nel recupero del primo tempo è Milinkovic-Savic a siglare la terza rete, riprendendo una corta respinta di Radu. In mezzo ai tre gol altre occasioni per gli ospiti, con Felipe Anderson e Vecino a sfiorare la gloria personale. Nella ripresa non ci sono scossoni che cambiano l’andamento della partita, la Cremonese cerca di riaprire il match con una rovesciata di Valeri, dall’altra parte è ancora Immobile a sfiorare il gol con un tiro dal limite che termina di poco alto sulla traversa. Al 79′ fiammata degli ospiti, che sulla verticalizzazione Luis Alberto – Immobile – Pedro mandano quest’ultimo a superare Radu col piattone sul secondo palo. Nel finale ancora biancocelesti pericolosi, con Romagnoli che sfiora il quinto gol mandando di testa il pallone sulla base del palo. La Lazio sale a 14 punti, la Cremonese, complice la vittoria del Monza, scivola all’ultimo, appaiata alla Sampdoria.