Calcio: la giornata di A si apre con Milan – Empoli

Con la sfida di stasera a San Siro si apre la 25^ giornata del massimo campionato che vedrà di fronte Milan-Empoli.

 

L’anticipo è dovuto perché martedì va in scena l’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio nel Milan Rino Gattuso dovrà rinunciare allo squalificato Suso: al suo posto Castillejo, senza altre modifiche rispetto all’undici sceso in campo nel successo contro l’Atalanta.

Questa gara mi preoccupa sono state le parole di Gattuso che non si fida dell’Empoli, avversario difficile e preoccupanti. “Sono preoccupato, perché affrontiamo una squadra che sa difendere e ha qualità ma la nostra crescita passa per partite di questo tipo.
I toscani occupano attualmente la quartultima posizione in classifica a quota 21 punti, tre in più rispetto al Bologna terzultimo. Nell’Empoli non ci sarà invece l’infortunato Antonelli: l’ex Milan non è stato neanche convocato da Iachini, la squadra vuole proseguire nel magic-moment dopo che ha battuto per 3-0 il Sassuolo al Castellani. Una gara che promette gol e spettacolo, come confermano anche i numeri: sia Milan che Empoli hanno trovato la rete in tutti gli ultimi otto confronti in Serie A.

Ciuff…e…Tino