CALCIO: IL CAGLIARI RAGGIUNGE LA SAMPDORIA IN CLASSIFICA

Il Cagliari supera 2 – 0 la Sampdoria e la raggiunge a 10 punti in classifica. Contro i liguri i sardi vantano una buona tradizione, essendo la formazione contro la quale hanno collezionato il maggior numero di vittorie in Serie A TIM.

Nella gara di oggi risulta determinante l’espulsione, dopo ricorso al Var, del difensore blucerchiato Augello al 40′. Fino ad allora la squadra di Ranieri si era fatta preferire nel palleggio, anche se Joao Pedro già al 6′ si era avvicinato al gol colpendo l’incrocio dei pali. L’attaccante è poi andato a segno ad inizio ripresa su rigore, concesso per un fallo proprio sul brasiliano che è così andato a segno per la quinta gara consecutiva.

Una volta sbloccato il risultato i padroni di casa hanno preso in mano l’incontro, raddoppiando con Nandez al 69′. Il centrocampista, lanciato da Simeone, semina due avversari e supera Audero in uscita. A Sottil viene poi annullato un gol per un fuorigioco millimetrico, ma sotto di un uomo la Sampdoria non ha la forza per reagire. Il Cagliari festeggia così la seconda vittoria casalinga e per la prima volta in stagione mantiene inviolata la porta di Cragno.