CALCIO: FINISCONO IN PARITA’ INTER – JUVENTUS E ROMA – NAPOLI

Inter e Juventus escono da San Siro con un punto a testa, frutto di un 1 – 1 che ripete il risultato di aprile 2019 tra nerazzurri e bianconeri. Nei due big match di giornata escono quindi due pareggi, ai quali si aggiunge, sempre per 1 – 1, il risultato dell’Atalanta, cosicchè in classifica ne approfitta il Milan per rubare due punti a tutti. I rossoneri comandano a 25 punti insieme al Napoli, poi c’è la prima spaccatura con l’Inter staccata di 7 lunghezze e via via tutte le altre formazioni. 

Al Meazza sblocca Dzeko al 17′, ribattendo nella porta vuota il pallone respinto dalla traversa su tiro da fuori di Calhanoglu. Nel secondo tempo entra Dybala e pareggia all’89’ su rigore, concesso dopo ricorso al Var.

NESSUN GOL ALL’OLIMPICO

Erano oltre quarant’anni che Roma e Napoli non pareggiavano senza gol all’Olimpico. Oggi pomeriggio si è vista una partita molto combattuta, con gli ospiti a prevalere nel possesso palla, ma un sostanziale equilibrio nei tiri (13 a 11 per i giallorossi) e nelle occasioni da gol (3 a testa). Nel primo tempo la migliore palla gol capita a Abraham, che a tu per tu con Ospina apre troppo il destro. Nella ripresa risponde Osimhen, che nel giro di pochi secondi prende un palo e la parte alta della traversa. Nel finale di partita Mancini sbuca di testa e sfiora il gol vittoria mandando la palla fuori di poco. Il Napoli interrompe così la serie di vittorie consecutive da inizio campionato e viene raggiunto in testa alla classifica dal Milan, mentre la Roma sale a 15 insieme a Fiorentina e Atalanta.

 

Tra due giorni si torna in campo per la decima giornata di andata, aperta dal derby ligure tra Spezia e Genoa e dalla sfida tra le neopromosse Venezia e Salernitana.