Calcio: Derby di Roma tra infortuni e Champions

Il derby quest’anno non si giocherà solo per la gloria intrinseca la gara, o per sano sfottò dell’amico, del collega o del parente più prossimo.

 

La gara di sabato sera porterà in dote il continuare la corsa per il quarto posto, chi otterrà i 3 punti potrà continuare a sognare e ad inseguire, chi uscirà dal campo sconfitto, con molta probabilità, con poco più di due mesi ancora da disputare, sarà costretto a tirare i remi in barca, e dovrà accontentarsi di lottare per un piazzamento in Europa League.

Proprio per questo avere a disposizione tutti gli effettivi sarà fondamentale per entrambe le squadre.

A tal proposito non arrivano buone notizie dall’infermeria giallorossa: Manolas, uscito dal campo dopo il duro contrasto con Molinaro, sembra difficile da recuperare per il derby.

Anche Di Francesco, in conferenza stampa, è sembrato nettamente pessimista per il recupero del centrale greco: “Anche altre volte Kostas è uscito dal campo e poi ha recuperato velocemente, ma stavolta sembra una cosa seria, la sua caviglia si è girata ed è gonfia. Nel giro di 48 ore faremo degli esami strumentali. Speriamo di riaverlo presto a disposizione»
L’infortunio di Manolas va ad aggiungersi a quelli di Under, strappatosi nella gara contro il Torino, Schick, che ha un persistente fastidio al flessore sinistro e Karsdorp.

Claudio Andò