Calcio: Coppa Italia con il brivido

Il calcio dopo qualche giorno di stop ritorna in modo soft a riempire il week-end agli italiani e lo fa con la Coppa Italia che mantiene il format dello spezzatino, tanto caro alle paytv, anche nelle reti di Stato.

Oggi, domani e lunedi in campo con gli ottavi di finale si parte alle 15 (diretta Rai2) con la Lazio che ospita il Novara, poi alle 18 il Milan impegnato in casa della Sampdoria sempre diretta Rai2 e infine alle 20:45 la Juventus gioca a Bologna Diretta Rai1.

Domenica 13 gennaio si torna in campo alle 15 con Torino-Fiorentina, in diretta su Rai 2, mentre alle 18, sempre su Rai 2, sarà la volta dell’Inter contro il Benevento, prima del ‘posticipo’ delle 20.45 tra Napoli e Sassuolo, che invece andrà in onda sul primo canale della Rai. Gli ottavi si chiuderanno lunedì 14 gennaio con Cagliari-Atalanta delle 17.30 e Roma-Virtus Entella delle 21, con entrambe le sfide che verranno trasmesse su Rai 2.
Manca poco alla sfida dell’Olimpico che vede i padroni di casa della Lazio ospitare i piemontesi del Novara. Per quanto riguarda gli ospiti, Viali dovrà rinunciare a Daniele Cacia. Il bomber della formazione piemontese non è infatti riuscito a recuperare al 100%.
Gennaro Gattuso vuole brindare con una vittoria al 2019. L’allenatore del Milan punta forte sulla Coppa Italia, dove i rossoneri non vengono eliminati agli ottavi dal 2008/09: ”Non andiamo a Genova certo in vacanza ma a disputare una competizione a cui teniamo. Speriamo nella qualificazione, la Sampdoria è una squadra in salute ma noi schiereremo i migliori”.

La gara clou del Sabato è certamente quella della Juve che contro l’ex bianconero Pippo Inzaghi, vuole centrare i quarti della Coppa Italia. E vuole anche mettere minuti nelle gambe per la sfida di Supercoppa mercoledì a Gedda. “In questa prima parte i ragazzi hanno ottenuto belle vittorie, ma non abbiamo portato a casa niente. Da sabato fino a giugno ci giochiamo la stagione”, sentenzia Allegri.

Ciuff…e…Tino