Calcio: Con l’Inter ferma per l’EA SPORT FC Supercup, la Juventus cerca il sorpasso in vetta

Obiettivo primato solitario per la Juventus, che ospita il Lecce e che con tre punti scavalcherebbe l’Inter, visto che i milanesi recupereranno la sfida con l’Atalanta valevole per la 21^ giornata mercoledì 28 febbraio.

Se i bianconeri giocano per la sesta vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia Frecciarossa, i salentini voglio provare a ripartire dopo aver ottenuto solo un punto (pareggio casalingo col Cagliari) nelle ultime quattro giornate

CURIOSITA`

Il Lecce è rimasto imbattuto nelle ultime quattro partite al Via Del Mare in campionato (1V, 3N); i salentini non registrano una striscia più lunga senza alcuna sconfitta casalinga in Serie A TIM dal periodo tra gennaio e aprile 2012 (otto in quel caso con Serse Cosmi allenatore).

La Juventus è rimasta imbattuta nelle ultime 15 partite di campionato (12V, 3N), dal ritorno di Massimiliano Allegri solo una volta i bianconeri hanno registrato una striscia più lunga senza sconfitta in Serie A TIM: 16 match tra il novembre 2021 e il marzo 2022.

PRECEDENTI

Il Lecce ha vinto solo una delle ultime 15 sfide contro la Juventus in Serie A TIM (3N, 11P) – 2-0 il 20 febbraio 2011 al Via Del Mare – perdendo tutte le quattro più recenti, con uno score di 1-8.

Il Lecce ha perso 10 delle 17 sfide casalinghe contro la Juventus in Serie A (3V, 4N): contro nessuna squadra i salentini hanno subito più sconfitte interne nel torneo (esattamente gli stessi risultati registrati con l’Inter in 17 confronti).

Dopo l’1-0 della gara d’andata, la Juventus può vincere entrambe le sfide stagionali contro il Lecce senza subire gol per la prima volta dal campionato 1997/98 (due 2-0 in quell’occasione, con Marcello Lippi in panchina).