CALCIO: CAGLIARI ALL’ULTIMO RESPIRO. PARTITA AL CARDIOPALMA ALLA SARDEGNA ARENA

Lo scontro diretto tra Cagliari e Parma se lo aggiudicano i sardi al termine di una gara da mille emozioni. Il risultato al 90′ diceva 3 -2 per i ducali, ma al triplice fischio è diventato 4 – 3 per i padroni di casa. Tre punti d’oro per la formazione di Semplici, che si avvicina alle squadre che la precedono, mentre la situazione si complica per il Parma, ancora una volta rimontato sul più bello.

I gialloblù passano in doppio vantaggio grazie a un diagonale di Pezzella al 5′ e a un inserimento di Kucka al 31′. Prima dell’intervallo con un colpo di testa, la sua specialità, Pavoletti tiene in partita i suoi. Nella ripresa è ancora il Parma, nel momento di forcing dei padroni di casa, a trovare la via del gol, con un preciso sinistro dal limite di Man (59′).

Sempre con un tiro da fuori area Marin accorcia le distanze (66′), poi avviene l’imponderabile, determinato dagli ingressi decisi da Semplici, in particolar modo Gaston Pereiro. Il numero 20 dei sardi segna il 3 – 3 al 91′ con un preciso sinistro a giro, tre minuti dopo scodella un traversone sul secondo palo che Cerri trasforma in gol di testa, condannando la squadra della sua città natale.