Calcio A: l’ora delle grandi sfide. Juve – Napoli e Lazio – Roma

Calcio: Il secondo turno di Serie A sarà caratterizzato da due big match al sabato c’è Juventus-Napoli, mentre la  domenica con il derby romano tra Lazio-Roma…

 

Si comincia  questa sera – ore 20.45 – con  il derby emiliano BOLOGNA-SPAL: in panchina ci sarà Sinisa Mihajlovic dimesso dall’ospedale “senza complicazioni” dopo le cure. Bologna che cerca la prima vittoria dopo il pari di Verona. Punti ancora assenti nella classifica dei ferraresi sconfitti all’esordio dall’Atalanta.

Domani, prima del big match serale di Torino, altro derby regionale: MILAN-BRESCIA, inizio alle ore 18: rossoneri vogliosi di riscattarsi dopo la sconfitta di Udine, Brescia che prova a stupire ancora dopo il colpaccio di Cagliari.

Quindi, la gara speciale dell’Allianz Stadium tra JUVENTUS-NAPOLI (Sarri in forte dubbio in panchina). Partita dai mille risvolti: dagli ex in campo e in panchina alle polemiche degli ultimi anni sui presunti favoritismi.  Insomma, Juve – Napoli non sarà una gara tranquilla.

La domenica calcistica sarà inaugurata alle 18,00 dal derby romano tra LAZIO-ROMA, con la Lazio di Simone Inzaghi che ha iniziato il suo campionato con la vittoria di Genova contro la Sampdoria, mentre la Roma di Paulo Fonseca è stata fermata sul 3-3 dal Genoa all’Olimpico. Occhio anche a Edin Dzeko, che nelle ultime sette partite di campionato in cui ha preso parte a messo a segno ben sei reti.

Alle 20,45 una carrellata di gara con  ATALANTA-TORINO, reduci da due vittorie in campionato ma con umori diversi nelle coppe europee. Altra sfida da tenere d’occhio é CAGLIARI-INTER, con Radja Nainggolan che  incrocia il suo recente passato e lo fa in un turno  che vedrà il Cagliari chiamato a riscattare la sconfitta interna contro il Brescia; Conte non ammette distrazioni e ordina ai suoi uomini di pensare solo ai tre punti. Sarà lo stadio Luigi Ferraris a ospitare GENOA-FIORENTINA. Il segno X è una costante negli ultimi anni tra queste due formazioni: ben 8 i pareggi negli ultimi 11 incroci anche se il primo turno di campionato ci ha consegnato due squadre con difese allegre.

Già al secondo turno di campionato uno scontro che può dare indicazioni sulla aspettative di salvezza di LECCE-HELLAS VERONA: Lecce che vuole dimenticare le quattro reti incassate dall’Inter a San Siro, e l’Hellas Verona forte della fiducia maturata dopo l’1-1 in rimonta e in inferiorità numerica contro il Bologna.

Al Mapei Stadium andrà in scena SASSUOLO-SAMPDORIA per dimenticare le sconfitte dell’esordio in campionato.

Da avversario, Di Francesco non ha mai perso contro il Sassuolo: due vittorie e un pareggio. Per mantenere intatta la statistica, potrebbe affidarsi a Fabio Quagliarella: il capocannoniere dello scorso campionato non trova la via del gol da tre partite in Serie A.

L’ultima gara della giornata è UDINESE-PARMA, con il secondo impegno di fila in casa per l’Udinese, che all’esordio ha superato per 1-0 il Milan. Il Parma, si affida alla cabala avendo  in trasferta trovato l’ultima volta i tre punti proprio a Udine (1-2, gennaio 2019).

Ciuff…e…Tino

 

BOLOGNA – SPAL, venerdì 30 agosto, ore 20:45  SKY SPORT

DI BELLO DI IORIO – GORI IV: RAPUANO VAR: FABBRI AVAR: GIALLATINI

 

MILAN – BRESCIA, sabato 31 agosto, ore 18:00 DAZN  SKY SPORT

ABISSO BOTTEGONI – VILLA IV: PEZZUTO VAR: MANGANIELLO AVAR: PERETTI

 

JUVENTUS – NAPOLI, sabato 31 agosto, ore 20:45  SKY SPORT

ORSATO MANGANELLI – COSTANZO IV: PASQUA VAR: IRRATI AVAR: SCHENONE

 

LAZIO – ROMA, domenica 1 settembre, ore 18:00  SKY SPORT

GUIDA CARBONE – BINDONI IV: ROCCHI VAR: MAZZOLENI AVAR: VIVENZI

 

ATALANTA – TORINO, domenica 1 settembre, ore 20:45 (a Parma) DAZN

DOVERI -GALETTO – FIORITO IV: DIONISI VAR: CALVARESE AVAR: RANGHETTI

CAGLIARI – INTER, domenica 1 settembre, ore 20:45  SKY SPORT

MARIANI DEL GIOVANE – LO CICERO IV: MARINELLI VAR: MARESCA AVAR: PRETI

 

GENOA – FIORENTINA, domenica 1 settembre, ore 20:45  SKY SPORT

GIACOMELLI TOLFO – MONDIN IV: ABBATTISTA VAR: BANTI AVAR: LIBERTI

 

LECCE – H. VERONA, domenica 1 settembre, ore 20:45  SKY SPORT

SACCHI DI VUOLO – COLAROSSI IV: PRONTERA VAR: GIUA AVAR: DE MEO

 

SASSUOLO – SAMPDORIA, domenica 1 settembre, ore 20:45 SKY SPORT

PAIRETTO CALIARI – MASTRODONATO IV: MAGGIONI VAR: CHIFFI AVAR:CECCONI

 

UDINESE – PARMA, domenica 1 settembre, ore 20:45 DAZN

PICCININI LONGO – VECCHI IV: ROS VAR: NASCA AVAR: VALERIANI