Calcio A: la Roma gioca quattro finali che valgono la Champions

La Roma per la prima volta in questo campionato è ancorata al quarto posto, ma nulla è ancora deciso, considerato che appena 2 mesi fa i giallorossi sembravano aver abbandonato i sogni di qualificazione per l’Europa che conta.  Proprio per questo saranno decisive le ultime 4 gare, a iniziare dalla trasferta di Genova.

 

“Mi aspetto una gara difficile, loro hanno battuto Lazio e Juventus in casa, dovremo essere super concentrati. Ho bisogno di tutti i giocatori al 100%. I ragazzi che non vengono impiegati titolari non si devono sentire messi da parte da me. La cosa più importante è la Roma, non il proprio ego. Faccio appello ai miei calciatori: arrivare in Champions è una vittoria di tutta la Roma, al di là di chi giocherà le ultime quattro gare. Saranno tutti importanti”.

Su Zaniolo, Ranieri ha difeso il giocatore, facendo scudo giustamente su un giovanissimo che ha appena iniziato a calcare i campi della Serie A

“E’ un generoso ma il primo anno non può avere sempre la facilità di corsa, ma la sua forza interiore e il suo fisico lo aiutano molto. E’ sempre pronto e sempre disponibile”

Infine sul futuro e sul possibile arrivo di Conte nella prossima stagione, si è dimostrato molto sereno.

“Io sono venuto qua per aiutare la squadra. Sono un uomo di campo, il resto non conta. Cerco di fare il massimo. Io ho chiesto aiuto ai tifosi e loro ce lo stanno dando, spero che sarà così fino alla fine. Il resto non è compito mio”.

Claudio Andò