BOLOGNA – PARMA: FINISCE IN PAREGGIO IL DERBY D’EMILIA

Incredibile epilogo per il derby tra Bologna Parma, terminato 2 – 2 con gol dei padroni di casa all’ultimo secondo di recupero. Il Parma mostra un grande Kulusevski (per lui oltre al gol anche un palo), va avanti due volte, ma alla fine viene premiata anche la volontà dei padroni di casa, mai domi davanti al risultato sfavorevole.

 

Privo di attaccanti D’Aversa si affida all’estro del suo fantasista, che apre la partita al 17′ con un sinistro dei suoi. Il Bologna raggiunge il pareggio con un colpo di testa di Palacio su angolo dalla destra sul finire della prima frazione. Nella ripresa il Parma torna nuovamente in vantaggio con un contropiede finalizzato da Iacoponi, poi all’ultimo secondo, su azione da angolo, Dzemaili al volo gira violentemente in porta superando l’incolpevole Sepe. E’ il 95′, l’arbitro Abisso non fa neanche riprendere la partita e decreta il 2 – 2 mandando le squadre negli spogliatoi.

In classifica il Parma resta nelle zone alte, con 18 punti, due in meno del Napoli che occupa la settima posizione, più complicata la situazione del Bologna, di poco sopra la zona rossa.