
Cirò Marina (Kr) – Dopo due giornate dei Play Off Q8 beach soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti giocati nella “Puntocuore” Arena di Cirò Marina (Kr) sono ancora in corsa tre squadre per un posto nella Poule Scudetto 2026. Icierre Lamezia, dopo aver vinto per 5-4 lo straordinario scontro diretto con Genova, è l’unica a punteggio pieno.
I liguri rimangono a tre punti insieme alla Roma che ha battuto per 7-3 Terracina estromettendo il club pontino dalla qualificazione. Tutto si deciderà domani mercoledì 6 Agosto alle 18.00 e 19.15 con le sfide Terracina-Genova e Roma-Icierre Lamezia. Gli incroci sono tanti, sarà una giornata da vivere fino all’ultimo istante. Genova, per centrare un obiettivo che insegue da sei anni, deve vincere e sperare che la Roma superi Lamezia con una differenza reti contenuta. E’ costretta a vincere anche la Roma, in Poule Scudetto dal 2022, sperando di fare una partita top oppure che Genova inciampi sul già eliminato Terracina.
L’unica padrona del proprio destino è l’Icierre Lamezia che può porre fine a tutte le congetture vincendo lo scontro diretto con la Roma, anche all’extra time o ai rigori. Per i lametini sarebbe un ritorno nei piani alti dopo solo un anno di Poule Promozione.