BEACH SOCCER – Coppa Italia Q8 femminile: quattro squadre in corsa per la finale, decisive Genova-Cagliari e Città di Milano-Lady Terracina

Castellammare di Stabia (Na) – Non ha tradito le attese la 2^ Giornata dei Gironi della Coppa Italia femminile Q8 del Beach Soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. Sulla sabbia di Castellammare di Stabia sono arrivati i primi indizi sulle squadre che si giocheranno i due posti della Finale.

Il Genova è entrato in gioco in questa Coppa con l’approccio giusto. Il club ligure ha superato in scioltezza per 6-0 una Vjs Velletri che nella 1^ giornata aveva fatto soffrire il Cagliari. Bene i nuovi innesti, le spagnole Sara Tui (doppietta) e Carol Glez hanno apposto le loro prime firme con la maglia del Genova. Una rete anche per la brasiliana Colodetti e per Greta Adami. Quarto centro stagionale per Fabiana Costi.

Domani alle 11.30 Genova e Cagliari si giocheranno il primo posto del Girone e l’accesso alla finale.

Città di Milano come Genova nell’altro Girone. Il club rossonero è entrato di prepotenza in Coppa Italia battendo il Cus Cosenza con un sonoro 7-0. Prova super della spagnola Manau che alla sua prima esperienza sulla sabbia italiana ha piazzato una tripletta. Prime gioie stagionali anche per l’altra spagnola Natalia e per Federica Moroni. Valeria Dilettuso direttamente dalla sua porta ha fatto centro per il 7-0 finale. Domani alle 10.30 le liguri si contenderanno il primo posto del girone con le detentrici del titolo Lady Terracina.