BASKET & SICILIA: Chi è per davvero l’uomo sportivo? Comunicato ufficiale n.208

Non vogliamo equipararci a mamma Rai, ma questa volta desideriamo fare un servizio pubblico per il basket siciliano segnalando al Comitato regionale Sicilia presieduto dall’ex vice presidentino di Antonio Rescifina, Riccardo Caruso, che nella sezione comunicati ufficiale, per un mero disguido informatico, non è pubblicato il comunicato ufficiale n.208.

Eccoci di fronte – di nuovo? di nuovo – al caso Comitato siciliano pallacanestro, che di tanto in tanto si riaccende. Questa volta perché sono circolate delle storie intorno a una decisione quanto mai singolare: più precisamente, decisione a quanto pare contenuta nel comunicato ufficiale n. 208

Siamo convinti che l’uomo sportivo Rescifina, questo manager “moderno” che dedica tutte le sue energie giovanili a far trionfare l’etica nelle stanze dei bottoni, non c’entri per niente. Ma siamo convinti anche che i suoi sostenitori – meglio i suoi devoti – facciano tutto il possibile per renderlo antipatico. Se non addirittura sospetto.

Il motivo del nostro più che legittimo interesse per lo sport del basket è in questo: come tutti gli sport, la pallacanestro ci presenta un mondo pulito, alternativo a quello reale. Un mondo leale. Dove vince il migliore. Dove non si bara. Un mondo dove le partite non si comprano. E nemmeno si vendono.

Gli argomenti sciorinati in questa segnalazione sono di carattere deliziosamente collaborativo. Se c’è stata una svista, immancabile l’osservazione: che ci volete fare? Accade perché c’è il pericolo nel Pc: può essere la reazione del chip interno di apparecchi delicati come certamente lo sono i sistemi di Mamma Fip. Paradossalmente, le difficoltà dei computer “evoluti” possono essere risolte più facilmente di quelle delle macchine casalinghe più semplici: ecco perché – siamo certi – che grazie alla nostra segnalazione la solerte segreteria provvederà alla pubblicazione del comunicato ufficiale n.208.

 

Ciuff…e…Tino