BASKET: IL SINDACO CONFERISCE ALL’OLIMPIA MILANO L’AMBROGINO D’ORO

Milano – In Sala Alessi, a Palazzo Marino, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha conferito all’Olimpia Milano l’Ambrogino d’Oro, per aver onorato la città con la vittoria di 30 campionati italiani di basket.

La consegna della benemerenza è avvenuta nel corso della presentazione della nuova maglia che la squadra campione d’Italia 2023 indosserà nelle prossime competizioni e che, in virtù dei 30 scudetti conquistati, riporterà sul petto tre stelle.

La maglia numero 1 è stata donata al Sindaco Sala dal coach Ettore Messina e dal capitano Niccolò Melli.

“Voglio ringraziare Giorgio Armani, Leo Dell’Orco, coach Messina, tutti i giocatori e lo staff tecnico per aver fatto vivere a Milano e a tanti tifosi questa straordinaria avventura, un sogno che deve continuare – ha affermato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala -. La vostra storia è una storia fortemente milanese nei valori e nei colori – il bianco e rosso sono i colori di Milano – che portate sulla maglia”.

“Iniziamo la stagione domani, con la super coppa – ha aggiunto il presidente Leo Dell’Orco -: l’anno scorso abbiamo vinto lo scudetto; cercheremo di vincerlo anche quest’anno, cercando di realizzare un ulteriore sogno, l’Eurolega. Grazie Milano e forza Olimpia”.