BASKET – IL CDR DEL 23 SETTEMBRE: COPPA SICILIA, OPEN DAY, INTITOLAZIONI

Palermo – Il consiglio direttivo regionale del Comitato Regionale FIP Sicilia si è riunito il 23 settembre e ha deliberato varie novità per l’attività cestistica siciliana.

Si disputerà il 16 ottobre a Caltanissetta la Coppa Sicilia femminile: il torneo coinvolgerà quattro squadre (San Matteo Messina, Unime Messina, Stella Palermo e Team Rainbow Viagrande) e si disputerà secondo la formula della final four.

È stato introdotto l’Opening Day della Serie B femminile: come per la Serie A1, le otto formazioni siciliane si affronteranno nella prima giornata, prevista per il 5 novembre a Messina, in un unico lungo pomeriggio. La prima giornata di ritorno si disputerà in casa della società che ha perso la gara d’andata.

Campionato Esordienti in Sicilia sarà dedicato ad Elisa Trevisano; il campionato Under-13 rimarrà intitolato a Lorenzo De Lise, così come la Serie C Gold sarà ancora dedicata alla memoria di Haitem Fathallah.

Il Comitato Regionale sosterrà la candidatura della Pallacanestro Bagheria per il progetto di Sport e Salute “Spazi Civici di Comunità”.

Infine, sono stati ratificati i delegati minibasket di Trapani, Mirko Frisella, e Messina, Nello Principato.