Assostampa Catania e Ussi Catania: intollerabili le parole usate dall’allenatore dell’Acireale Calcio. Solidarietà ad Andrea Cataldo

Catania – Assostampa Catania e Ussi Catania esprimono piena e convinta solidarietà al collega Andrea Cataldo, giornalista del quotidiano “La Sicilia”, destinatario di un attacco verbale inaccettabile da parte dell’allenatore dell’Acireale Calcio, Marco Coppa.

Gravi e intollerabili sono state infatti le parole pronunciate dal tecnico durante la conferenza stampa post-gara di ieri sera, quando, invece di rispondere a una domanda sul match giocato a Palermo dalla formazione granata, ha rivolto accuse personali al collega, evitando qualsiasi confronto sul merito

Un atteggiamento oltraggioso, non tollerabile e pericoloso, che mina il rispetto dovuto alla professione giornalistica e al corretto svolgimento del dibattito sportivo.

 Assostampa Catania e Ussi Catania, ribadiscono la vicinanza ad Andrea Cataldo e richiamano tutti i protagonisti del mondo sportivo a un confronto rispettoso con la stampa, fondamento imprescindibile di democrazia e libertà di informazione.