Dalle Olimpiadi alla periferia di Milano: rugby a 7 giovanile contro la povertà dei giovanissimi 

Domenica 9 aprile: rugby giovanile a 7 in un evento contro la povertà infantile. Al Centro Sportivo RugBio di Cusago (in via IV novembre), illuminiamo il futuro attraverso una tappa speciale del 7 Youth Rugby.
"Illuminiamo il futuro" è il nome della campagna nazionale di Save the Children per promuovere l’educazione come strumento di lotta contro la povertà infantile. In ambito sportivo, RugBio è stato individuato come partner per la funzione formativa che assegna allo sport, interpretato sempre a partire dai minori, con espliciti percorsi di inclusione sociale.
La tappa cusaghese del campionato giovanile di rugby a 7 inizia alle 14.30, dopo una mattinata di tornei di minirugby per le categorie Under 6, Under 8, Under 10, Under 12; ma anche dopo le prime premiazioni (a tutti i partecipanti) con pianticelle da orto, che simboleggiano una interpretazione molto concreta del futuro sostenibile; e dopo il terzo tempo a base di prodotti genuini dal territorio.
L’intera giornata di "Illuminiamo il futuro" – dalle 10 del mattino fino a sera – è solo uno dei momenti del percorso di sport & sostenibilità che RugBio sviluppa da anni da Quarto Oggiaro al Ticino, sui prati e nelle piazze, nelle cascine e negli oratori, oltre ovviamente in quella Rugbiolandia che a Cusago costituisce un riferimento per l’inclusione sociale e promozione dell sostenibilità attraverso lo sport.

L’appuntamento è aperto a tutti: anche per chi vuol provare a giocare senza impegno, vuole informarsi sulle attività contro la povertà infantile, o semplicemente vuole gustare prodotti sani a km ridotto.