Il Monte Pora pronto per gli Italiani Assoluti di Sci Alpino: definiti orari e pista

Continua il conto alla rovescia per la due giorni di Italiani Assoluti di Sci Alpino del 29 e 30 MARZO al Monte Pora (BG), campionati la cui organizzazione, per ciò che concerne le prove di Slalom Speciale e Gigante, è stata affidata dalla federazione italiana sport invernali allo Sci Club Radici Group, in collaborazione con la società impianti Presolana Monte Pora. Definiti orari e pista su cui si disputeranno le gare e confermate, tra le presenze certe, alcuni nomi d’eccellenza dello sci tricolore: da Nadia Fanchini a Federica Brignone, Marta Bassino, Chiara Costazza, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Massimiliano Blardone, Patrick Thaler, Roberto Nani, Stefano Gross, Manfred Moelgg. Solo per citarne alcuni.

Il programma
29 MARZO – GIGANTE MASCHILE e SLALOM SPECIALE FEMMINILE
30 MARZO – GIGANTE FEMMINILE e SLALOM SPECIALE MASCHILE
Le gare, per entrambe le discipline, si svolgeranno sulla Fausto Radici, pista riomologata nel dicembre 2010 dalla federazione internazionale, su due tracciati paralleli: 300 metri il dislivello per il GIGANTE, 180 metri per lo SLALOM SPECIALE. Orario d’inizio gare (due manche): ore 7.45 circa per il GIGANTE e 8.30 per lo SLALOM SPECIALE.

Le premiazioni
29 MARZO – Unitamente a decretare il campione italiano di Gigante la campionessa tricolore di Slalom Speciale di sci alpino, le gare vedranno premiare in ricordo e onore del campione Fausto Radici: i primi 3 migliori piazzamenti, maschili (GS) e femminili (SL) nella classifica assoluta delle due specialità (Trofeo YES ZEE). I primi 3 migliori atleti di Gigante, categoria GIOVANI (Trofeo Iperauto Bergamo) e le prime tre atlete classificate nello Speciale, sempre della categoria GIOVANI (Trofeo DELOITTE). I primi 3 migliori piazzamenti, nel Gigante maschile e nello Slalom Speciale femminile, nella categoria ASPIRANTI (Trofei ITEMA e RADICIGROUP).
30 MARZO – le gare decreteranno la campionessa italiana di Gigante e il campione tricolore di Slalom Speciale, e premieranno, sempre in onore di Fausto Radici: i primi 3 migliori piazzamenti, femminili (GS) e maschili (SL) nella classifica assoluta delle due specialità (Trofeo YES ZEE). Le prime 3 migliori atlete di Gigante, categoria GIOVANI (Trofeo CLARIANT) e i primi tre atleti classificati nello Speciale, sempre della categoria GIOVANI (Trofeo IVS ITALIA). I primi 3 migliori piazzamenti, nel Gigante femminile e nello Slalom Speciale maschile, nella categoria ASPIRANTI (Trofei ITEMA e RADICIGROUP).

Gli Italiani Assoluti di Sci Alpino su RAI Sport… Sabato 9 aprile dalle 19.30 alle 20.00 i momenti più significativi della due giorni di gare al Monte Pora saranno documentati in uno speciale trasmesso su RAI Sport.