On Fossati su sciopero calciatrici

 A seguito delle promesse mancate di questi anni per garantire pari dignità al calcio femminile rispetto a quello maschile, le calciatrici di serie A hanno deciso di scioperare e di non scendere in campo questo fine settimana.

Filippo Fossati, deputato Pd, interviene a sostegno dei diritti delle calciatrici italiane: "La protesta delle calciatrici riguarda un tema importante che cerca di porre il calcio italiano all’altezza degli altri paesi europei. Riqualificando il mondo del calcio femminile si vuole tutelare meglio le ragazze nello svolgimento della loro attività sportiva – continua Fossati – sono necessarie nuove politiche da parte della Federcalcio e investimenti concreti, altrimenti il divario tra il nostro Paese e l’Europa rischia di diventare incolmabile”.

Conclude Fossati: “E’ urgente e improrogabile che si formalizzi un’intesa definitiva con il calcio femminile a partire dall’accordo di massima già discusso con la Figc (accordi pluriennali, fondo di garanzia, risorse per il movimento) per fare il salto di qualità che è richiesto da tempo e per scongiurare il blocco delle partite del prossimo fine settimana”.