Cerimonia di premiazione FIP 2014-2015

Si è tenuta nella splendida “SALA MESSINA EX PESCHERIA” concessa gentilmente dall’amministrazione Comunale di Giarre guidata dal dott.Bonaccorsi Roberto la cerimonia di chiusura per l’attività svolta nella corrente stagione sportiva delle società Catanesi. La manifestazione voluta fortemente dal Consiglio Direttivo Provinciale di Catania presieduto da Michelangelo Sangiorgio, ormai ben collaudata, ha visto fare gli onori di casa allo staff dirigenziale del Basket Giarre con in testa il Suo presidente avvocato Giovanni Spada.
E’ stata l’assessore allo sport Piera Bonaccorsi ad aprire le premiazione con gli atleti Giarresi Patanè Giulia e Alfredo Leonardi del Basket Giarre entrambi ben distinti con particolare attenzione alla giovane atleta della Rainbow Catania Giulia Patanè campione d’europa con la maglia azzurra agli scorsi campionati europei di 3c3 svolti a Roma.
Umberto Trovato con grande professionalità ha condotto la cerimonia in modo snello che ha visto il Vice presidente Carbone Carmelo e i consiglieri Papa Francesco, Spinella Giovanni e Vittorio Giuseppe procedere alla premiazione e tutti i premiati hanno potuto raccontare le proprie emozioni con un mix di amarcord negli atleti e tecnici più maturi e di aspettative in quelli più giovani..
Ha concluso la manifestazione la consegna del riconoscimento al Basket Giarre “per l’ottimo lavoro svolto” ritirato dall’avvocato Spada Giovanni vulcanico presidente del Basket Giarre che ha ringraziato il Comitato Provinciale di Catania nella persona del presidente Michelangelo Sangiorgio e l’amministrazione Comunale per l’impegno profuso a sostegno dello sport cittadino spronando l’assessore Piera Bonaccorsi a continuare il lavoro intrapreso per permettere ai sodalizi sportivi cittadini di poter dare migliori risposte alla comunità sportiva giarrese.
Spunti interessanti si sono avuti nell’incontro tra le società e i dirigenti federali provinciale e il consigliere regionale Sergi Giuseppe, che ha preceduto la cerimonia, per la programmazione della stagione sportiva 2015/2016 che si sta per avviarsi. Sarà il consigliere Sergi ha trasferire al CDR Siciliano le proposte emerse dalle società della provincia che riguardano principalmente l’attività giovanile e l’attività femminile.