
Per il sesto anno consecutivo, Longines invita 16 promettenti giovani tennisti di età inferiore ai 13 anni a dimostrare il proprio talento in una competizione degna dei più grandi professionisti: il torneo Longines Future Tennis Aces. Sul Champ de Mars, nel cuore di Parigi, 16 ragazzi si sfideranno anche quest’anno per aggiudicarsi il primo posto nella finale di Sabato 30 maggio e l’ambito premio: una borsa di studio annuale a copertura delle spese per le attrezzature tennistiche fino al compimento del 16° compleanno, un orologio Longines e il Trofeo. Tutti i giocatori provengono da paesi differenti (Australia, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Messico, Polonia, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti) e sono stati selezionati dalle rispettive federazioni nazionali di tennis.
La visita di Parigi per questi futuri campioni inizierà il 26 e 27 maggio con l’Accademia Longines, un training camp che darà loro l’opportunità di familiarizzare con il gioco sulla terra e di ricevere preziosi suggerimenti tecnici da due professionisti in questo sport.
A rappresentare l’Italia sarà il siciliano Giorgio Tabacco (nato il 6 Agosto 2003), tesserato per il Circolo del Tennis e della Vela di Messina dove è seguito dal maestro Gino Visalli.
Il torneo Longines Future Tennis Aces si svolge durante la prima settimana dei Roland-Garros, di cui Longines è Partner e Official Timekeeper dal 2007.
In occasione di questo evento sportivo di alto livello, Longines presenta un nuovo cronografo in acciaio, il Conquest Classic Moonphase, che ospita un movimento meccanico a carica automatica. Il suo quadrante argenté presenta nove indici applicati rivestiti con Super-LumiNova® che contrastano elegantemente con l’indicazione delle fasi lunari. Impermeabile fino a 5 bar, questo modello è dotato di un fondello trasparente attraverso il quale si può ammirare il suo scintillante movimento e di bracciale in acciaio.
Il "Rendezvous at Roland Garros" in partnership con Longines
Da quest’anno Longines è inoltre partner del torneo "Rendezvous at Roland Garros" che si terrà in Cina e in Brasile. Questi concorsi hanno lo scopo di individuare i migliori giocatori sulla terra battuta dei paesi, al fine di consentire loro di realizzare il sogno di partecipare ad uno dei più prestigiosi tornei del calendario internazionale di tennis. I due vincitori di ogni torneo (un maschio e una femmina) giocheranno l’uno contro l’altro nella finale del concorso a fine maggio, che si terrà a Parigi, sullo stesso campo dell’evento Longines Future Tennis Aces. I vincitori finali riceveranno una Wild Card che permetterà loro di competere contro i migliori giovani giocatori provenienti da tutto il mondo nel torneo Junior del Roland Garros.
L’impegno di Longines per i giovani sportivi non si limita al tennis, il marchio orologiero svizzero li sostiene infatti anche in altri settori, in particolare negli sport equestri grazie al premio Longines Future Racing Stars per la corsa piana e nello sci alpino attraverso la competizione Longines Future Ski Champions.