
Va alla Piano d’Api di Acireale la Finale Intermedia di Messina dei Campionati CSI Under 12 – Danone Nations Cup 2014, il più grande torneo di calcio del mondo per ragazzi dai 10 ai 12 anni (2,5 milioni in 32 Paesi). La Piano d’Api, allo Stadio Comunale “Giovanni Celeste”, ha battuto in finale la CSI Siracusa – Pantanelli con il punteggio di 3-2 dopo i calci di rigore. Al terzo posto si è classificata la Garden Sport Messina, che ha superato per 2-0 la S.C. Sicilia Messina nella finale per il terzo e quarto posto.
La Piano d’Api ha così conquistato il lasciapassare per la Finale Nazionale in programma a Lignano Sabbiadoro il 14 e 15 giugno, durante la fase conclusiva dei campionati del Centro Sportivo Italiano. La vincitrice rappresenterà poi l’Italia alla Finale Internazionale, programmata in Brasile per il prossimo autunno con le squadre di tutti i 32 Paesi coinvolti; evento al quale parteciperà anche il testimonial mondiale della manifestazione, Zinedine Zidane.
Arrivata alla 15^ edizione, la Danone Nations Cup in Italia conta 18.000 atleti e 900 squadre partecipanti. Così come già avvenne per la passata edizione, Danone è partner di tutti i Campionati Giovanili Under 12 di calcio CSI, iniziati lo scorso autunno, che hanno rappresentato la Fase Locale del Torneo nelle 47 città coinvolte.